MERCATO

Cloud più veloce in Asia con la nuova rete 100G di Verizon

Il provider americano estende alla regione Asia-Pacifico la tecnologia di rete ad alta performance. Helen Wong (Verizon): “Rispondiamo alla domanda mondiale di banda e miglioriamo la qualità e l’efficienza della nostra rete globale”

Pubblicato il 05 Feb 2015

Cloud più veloce in Asia con la nuova rete 100G di Verizon

La spina dorsale dei servizi cloud sono le reti ad alta velocità che collegano il mondo. Un mercato a se stante, fatto di infrastrutture e di provider di servizi di connettività. Tra questi, gioca un ruolo molto importante l’americana Verizon, più conosciuta per il business consumer negli Usa come fornitore di connettività e telefonia mobile, ma in realtà molto attivo anche nel settore business in Europa e nel nostro Paese.

Adesso Verizon annuncia di aver rilasciato la tecnologia 100G sulla propria rete in Giappone, Singapore e Hong Kong, connettendo queste tre aree e ampliando di fatto ancora di più la tecnologia 100G sulla sua rete globale.

Il rilascio, che ha utilizzato il sistema di switching riconfigurabile Fujitsu Flashwave 9500 ROADM e Ciena 5430, ha permesso di estendere la rete 100G di circa 11.681 miglia (18.800 km) una rete composta già da più di 32.000 miglia statunitensi e 8.500 europee.

“Come accade – dice Helen Wong, director of Asia-Pacific products di Verizon – in altre aree del mondo, nella regione Asia-Pacifico stiamo assistendo ad una crescita inarrestabile del traffico guidata dai servizi cloud, dai video over-the-top e dai servizi unificati. Con l’implementazione della tecnlogia 100G, rispondiamo alla crescente domanda globale di banda larga migliorando la qualità e aumentando l’efficienza della nostra rete globale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x