Clouditalia fra i top partner di Cisco - CorCom

Clouditalia fra i top partner di Cisco

La società ottiene la certificazione Master Service Provider rilasciata dal colosso californiano per la qualità dei servizi in cloud. Il dg Baroncelli: “Riconoscimento importante del nostro percorso di crescita”

18 Mag 2016

Andrea Frollà

Clouditalia annuncia oggi il raggiungimento della Certificazione Cisco Master Service Provider rilasciata nell’ambito del Cisco Cloud and Managed Services Program (CMSP). Cisco riconosce dunque alla società italiana specializzata in soluzioni data storage il raggiungimento di un alto livello di esperienza nel rivendere ed erogare i servizi in nuvola. Per erogare servizi come Cisco Powered Services, Clouditalia ha dovuto superare un audit esterno, organizzato in modo da verificare il livello di affidabilità, sicurezza e il supporto collegato ai servizi erogati.

“Il supporto che stiamo ricevendo da Cisco semplifica e accelera sia l’evoluzione sia l’innovazione dei nostri servizi” – commenta Francesco Baroncelli, Direttore Generale Mercato e Operations Clouditalia -. Stiamo innovando l’infrastruttura tecnologica per offrire un servizio unico ai nostri clienti. Il nuovo servizio Personal Cloud e la certificazione Cisco appena ottenuta unitamente agli ottimi risultati finanziari rappresentano per noi la conferma del successo del percorso di consolidamento e trasformazione intrapreso. Con un prezzo altamente competitivo, attraverso questa nuova offerta, le aziende italiane potranno ottenere elevate performance in tempi ridotti”.

Una certificazione ottenuta con investimenti sull’erogazione e gestione dei servizi Cloud nel rispetto degli elevati standard previsti da Cisco, con l’obiettivo comune di aiutare le aziende a ottenere i servizi necessari in tempi più rapidi.

“È grazie a partner come Clouditalia – sottolinea Bruno Pierro, Cloud Leader di Cisco Italia – che riusciamo a fare la differenza in questo mercato, proponendo soluzioni cloud che siano realmente rispondenti alle singole necessità dei clienti, permettendo loro di rimanere competitivi, generare maggiori profitti, ridurre i costi e ottimizzare la fornitura di servizi”.

La partnership tra Clouditalia e Cisco non riguarda solo questa certificazione, ma anche aspetti di mercato come la fornitura, da parte di Cisco, di incentivi e supporto per il go-to-market in tutto il territorio nazionale, oltre ad un supporto delle vendite dei servizi di Clouditalia attraverso la rete di partner e Cloud Reseller certificati. Inoltre Clouditalia e Cisco continueranno a collaborare per garantire la continua innovazione dei servizi offerti.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
certificazione
C
cisco
C
Cloud
C
clouditalia