François Locoh-Donou presidente e Ceo di F5 Networks - CorCom

François Locoh-Donou presidente e Ceo di F5 Networks

01 Feb 2017

François Locoh-DonouFrançois Locoh-Donou è il nuovo presidente e Ceo, oltre che membro del board of directors, di F5 NEtworks, azienda specializzata in applicazioni per il cloud e la security. Entrerà in carica dal 3 aprile 2017. Locoh-Donou succede all’attuale presidente e Ceo, John McAdam, che rimarrà nel board of directors fino al 3 aprile 2017, data in cui andrà in pensione. McAdam era entrato in F5 nel 2000 e lascia un’azienda da 2 miliardi di dollari di fatturato, con 49 delle aziende Fortune 50 fra i clienti e numerosi riconoscimenti da parte del mercato.

“Sono onorato di assumere il ruolo Ceo di F5 – afferma Locoh-Donou – Ho ammirato la gestione dei valori e della visione della società da parte di John e mi impegnerò per far crescere le persone di F5 e per ampliare le partnership della società e l’offerta di prodotti e servizi, in risposta alla crescente domanda di cloud e sicurezza da parte dei clienti”.

Locoh-Donou è stato senior vice president e chief operating officer di Ciena. Prima di assumere questa carica, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nella stessa azienda: è stato senior vice president global products group, vice president e general manager Emea; vice president, international sales e vice president, marketing. Prima di Ciena, Locoh-Donou si è occupato di ricerca e sviluppo in Photonetics, una società di opto-elettronica francese.

WHITEPAPER
Checklist e i suggerimenti essenziali per una migrazione perfetta al Cloud pubblico
Cloud
Hybrid cloud

“François ha un’esperienza multidisciplinare e multinazionale, che va dallo sviluppo del prodotto alle operazioni di vendita – afferma McAdam – La sua esperienza in Ciena dimostra una lungimiranza e una leadership nell’adattarsi all’evoluzione del mercato significative, senza compromettere il patrimonio tecnico della società e la sua cultura organizzativa”.

Locoh-Donou è anche nell’advisory board di Jhpiego, un’organizzazione non-profit globale della filiale della Johns Hopkins University dedicata a fornire assistenza sanitaria alle donne e alle loro famiglie nei Paesi in via di sviluppo. Ha conseguito lauree in ingegneria presso l’Ecole Centrale de Marseille e Telecom ParisTech in Francia e un Mba alla Stanford Graduate School of Business.