SOLUZIONI

Honeywell porta la sicurezza in casa con il cloud

L’azienda lancia i servizi senza fili e dalla nuvola per gli utenti domestici. Automonitoraggio e assistenza remota resi facili e non serve neanche la connessione a Internet

11 Feb 2015

Antonio Dini

Grazie a una Sim dati inclusa nel pacchetto, Honeywell cerca di trovare spazio per la sua nuova soluzione di sicurezza senza fili via cloud Le Sucre e Domonial per gli utenti domestici.

Honeywell Cloud Services e Le Sucre hanno presentato oggi infatti una soluzione completa di auto-monitoraggio e assistenza remota. Sviluppato in risposta alle esigenze degli utenti finali, Le Sucre è un sistema di sicurezza senza fili che può essere installato in qualsiasi punto della casa con discrezione. Se installato insieme ai servizi di Honeywell Cloud Services, Le Sucre offre ai clienti un sistema di monitoraggio autonomo di qualità basato sulla tecnologia a radiofrequenza e il software utilizzati anche per i prodotti Domonial.

I servizi Honeywell Cloud Services includono l’applicazione web Honeywell Total Connect 2.0E che, grazie a un’interfaccia a utilizzo semplificato, permette agli utenti finali di inserire, disinserire o controllare lo stato del sistema di sicurezza, ovunque si trovino nel mondo. Inoltre, se sono stati installati anche i nuovi sensori di movimento PIR CAMIR-F1 di Honeywell, sarà possibile registrare le immagini e archiviarle sul cloud.

Uno dei vantaggi di Le Sucre è che non richiede la connessione a Internet per collegarsi al cloud. Ogni installazione è provvista di una scheda Sim, fornita di servizi di roaming presenti in Europa. Inoltre, per i primi due anni il contratto della Sim è incluso nel costo del prodotto.

WEBINAR
DataOps, Cloud e AI: un approfondimento con gli esperti
Cloud
Hybrid cloud

Le Sucre supporta anche sensori di movimento, contatti porta/scosse, pulsanti antipanico, sensori di fumo e monossido di carbonio, e l’invio di avvisi in caso di guasto di rete, batteria scarica e allagamento. Grazie a queste numerose funzioni di sicurezza, gli utenti finali potranno rimanere tranquilli con la sicurezza che in caso di allarme riceveranno un avviso via e-mail e potranno accedere a informazioni dettagliate su un particolare evento utilizzando l’applicazione web Total Connect 2.0E.

«Siamo contenti – dice Noelia Castillón, Southern Europe Channel Marketing Manager per Honeywell Security Group – di proporre Le Sucre, la nostra nuova soluzione di sicurezza chiavi in mano per la casa connessa. Questa soluzione esclusiva comprende tra l’altro, una scheda Sim con due anni di contratto di connessione incluso che permette di utilizzare il sistema in remoto tramite computer o dispositivo mobile, per la massima flessibilità possibile di utilizzo».

Gli Honeywell Cloud Services sono disponibili anche per il sistema di sicurezza senza fili Domonial di Honeywell per installazioni collegate a un istituto di vigilanza. Tramite l’applicazione web Total Connect 2.0E, gli utenti finali possono controllare da remoto il loro sistema di sicurezza direttamente dal proprio smartphone, tablet o computer. Inoltre, grazie alle nuove spine intelligenti di Honeywell, i clienti hanno la possibilità di misurare il consumo energetico e risparmiare sui costi dell’energia controllando il riscaldamento e l’illuminazione da remoto.

Argomenti trattati

Approfondimenti

H
Honeywell