Huawei entra nel consiglio direttivo della Csa

Pubblicato il 30 Gen 2017

“Attraverso le nostre partnership con gli operatori di telecomunicazione e i fornitori di servizi cloud a livello mondiale, come China Telecom, Deutsche Telekom e Telefonica, Huawei ha sviluppato solide competenze nel campo dell’information security del cloud. Siamo entusiasti di collaborare con la Csa per migliorare sempre di più il settore del cloud computing”. John Suffolk, Global Cyber Security & Privacy Protection Officer di Huawei commenta così l’ingresso del colosso cinese fra gli Executive Corporate Member della Cloud Security Alliance (Csa), l’associazione impegnata a garantire la sicurezza dei servizi e delle soluzioni cloud. L’aggiunta di Huawei porta a nove il numero dei membri che hanno un accesso speciale al leadership team e al consiglio di amministrazione della Csa, tramite un organo consultivo denominato Executive Membership Council.

Huawei è entrata a far parte della CSA nel 2012 e ha partecipato a numerosi gruppi di lavoro, come ad esempio quello sulla virtualizzazione, oltre a contribuire significativamente alla realizzazione di white paper e al supporto nella creazione di uno standard sulla sicurezza della virtualizzazione. Sulla base di questo importante impegno nel settore e nell’associazione, nel 2014 l’International Standardization Council della CSA ha invitato Huawei a far parte dei suoi membri “speciali”.

In qualità di fornitore leader di soluzioni di cloud computing, l’ingresso di Huawei nel consiglio direttivo della Csa rientra nell’ambito dell’impegno dedicato dell’azienda allo sviluppo di ecosistemi cloud più aperti e sicuri. Huawei collaborerà allo sviluppo di soluzioni innovative, come quelle portate avanti sinora nel gruppo di lavoro che opera sui requisiti dei componenti dei sistemi cloud e nel gruppo di lavoro che si occupa della gestione dei servizi di sicurezza, per garantire agli utenti servizi efficienti e la protezione delle loro dati.

“Nel 2012 abbiamo accolto Huawei nella CSA – ha commentato Jim Reavis, co-founder e ceo dell’alleanza -. Come partner che gode della fiducia dei principali operatori di rete del mondo, oggi siamo lieti di poter contare sulle competenze di Huawei come Executive Corporate Member, certi che il suo contributo possa aiutarci migliorare la sicurezza delle soluzioni cloud a livello mondiale”.

Huawei, aggiunge Said Aloysius Cheang, Executive Vice President Asia Pacific della Csa, “è stato un partner importante della Csa per molti anni e siamo felici di sapere che Huawei intende rinnovare il suo impegno nel nostro viaggio verso il cloud”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati