LA PARTNERSHIP

Interoute lancia un ponte “in cloud” tra Francia e Cina

Accordo con Monin per accelerare il flusso di dati tra l’headquarter di Bourges e il nuovo stabilimento della casa francese di sciroppi a Jiaxing. Pierre-Eric Gognard: “Presto collegheremo anche la sede di Kuala Lumpur, e archivieremo i dati nei virtual data center di Hong Kong e Singapore”

Pubblicato il 02 Feb 2017

A.S.

monin-170202124848

Per collegare il proprio headquarter di Bourges, in Francia, con il nuovo stabilimento produttivo di Jiaxing, in Cina, il produttore francese di Sciroppi Monin ha scelto di avvalersi dei servizi di Interoute, operatore internazionale specializzato in servizi cloud proprietario di uno dei più estesi network europei. Nell’accordo tra le due società rientra anche il collegamento dello stabilimento di Kuala Lumpur, in Malesia, entro marzo 2017, e la decisione che sia Interoute a ospitare il sito di e-commerce dell’azienda francese, che vende i propri sciroppi aromatizzati in 145 Paesi nel mondo. Il portale, insieme ai dati dell’azienda, sarà ospitato nei virtual data center di Interoute a Hong Kong e Singapore.

“Conosco bene Interoute e ho lavorato con loro in numerose occasioni, è stato naturale quindi consultarli nel momento in cui abbiamo dovuto scegliere un operatore di rete per il nostro stabilimento in Cina – afferma Pierre-Eric Cognard, group Cio e Cdo di Georges Monin Sas – Ero consapevole della portata internazionale del network di Interoute e, confrontando i diversi fornitori, pochi tra questi sono stati in grado di assicurare una qualità del servizio internazionale di questo livello”.

Interoute metterà a disposizione di Monin una rete Mpls ad alta capacità per gestire il trasferimento dei propri dati aziendali, che consentirà all’azienda di condividere le informazioni industriali e la pianificazione degli ordini tra l’Headquarter e il nuovo stabilimento cinese con una latenza inferiore ai 200 ms, un requisito fondamentale per il funzionamento dei processi di business aziendali.

“La bassa latenza è estremamente importante per noi – prosegue Cognard – La linea di produzione è monitorata tramite il nostro sistema Erp centralizzato in Francia e abbiamo scoperto che gli scanner che utilizziamo nel nostro impianto malese non funzionano correttamente se la latenza di rete tra i due siti è superiore ai 200 ms. Finora abbiamo velocizzato i nostri flussi di traffico sfruttando una soluzione di Content delivery network (Cdn), ma, andando avanti, l’utilizzo della rete Internet pubblica si dimostra non più affidabile o non abbastanza sicuro. Successivamente al setup della nostra rete Mpls in Cina, Interoute sarà responsabile del collegamento con la nostra infrastruttura in Malesia. Abbiamo, inoltre, in programma di archiviare i nostri dati in prossimità dei siti produttivi utilizzando i Virtual Data Center di Interoute a Hong Kong e Singapore, in modo tale da essere più vicini agli utenti e ridurre i tempi di risposta”.

“La presenza della nostra Enterprise Digital Platform – ha commentato Matthew Finnie, Cto di Interoute – in America, Europa e Asia, insieme al nostro network globale ad alte prestazioni, supportano l’espansione internazionale del Gruppo Monin. La visita del Cio di Monin nel nostro data center di Hong Kong gli ha permesso di avere conferma dei parametri tecnici e di sicurezza della nostra infrastruttura ed è stato il punto di partenza della nostra collaborazione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Cloud
I
interoute
M
matthew finnie

Articolo 1 di 2