Interoute nel super-cloud europeo - CorCom

MARKETPLACE

Interoute nel super-cloud europeo

Helix Nebula, promosso dalla Commissione Ue e dalla Digital Agenda, punta ad aprire a una fornitura sostenibile di cloud per mondo scientifico e aziende

08 Mag 2014

Lorenzo Forlani

C’è anche Interoute tra i principali fornitori di servizi cloud europei – insieme ad Atos attraverso la sua filiale cloud Canopy, CGI, CloudSigma, EGI, Interoute, SixSq, The Server Labs e T-Systems – a sostegno del servizio Helix Nebula Marketplace (HNX).

Helix Nebula – the Science Cloud Iniziative, è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e dalla sua Agenda Digitale ed è destinata ad aprire la strada verso una fornitura sostenibile di cloud computing per il mondo scientifico; Helix Nebula è sostenuta da una partnership pionieristica tra i grandi del mondo scientifico e le grandi imprese europee,.

Helix Nebula offre un marketplace europeo di cloud computing conforme alle normative e alla legislazione UE attraverso la collaborazione di fornitori privati e infrastrutture pubbliche come EGI e GÉANT. I servizi cloud si rivolgono a tutte le comunità di ricerca, a quelle finanziate con fondi pubblici e alle organizzazioni di ricerca e tecnologia private di diversi settori, tra cui quello sanitario, oil&gas, finanziario, high-tech e manifatturiero. Helix Nebula Marketplace verrà presentato ufficialmente in occasione del prossimo Helix Nebula Public Event che si terrà al Cern di Ginevra il prossimo 14 Maggio.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Cgi
H
helix nebula
I
interoute

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link