MARKETPLACE

Interoute nel super-cloud europeo

Helix Nebula, promosso dalla Commissione Ue e dalla Digital Agenda, punta ad aprire a una fornitura sostenibile di cloud per mondo scientifico e aziende

Pubblicato il 08 Mag 2014

fotina-sito-cloud-131104111958

C’è anche Interoute tra i principali fornitori di servizi cloud europei – insieme ad Atos attraverso la sua filiale cloud Canopy, CGI, CloudSigma, EGI, Interoute, SixSq, The Server Labs e T-Systems – a sostegno del servizio Helix Nebula Marketplace (HNX).

Helix Nebula – the Science Cloud Iniziative, è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e dalla sua Agenda Digitale ed è destinata ad aprire la strada verso una fornitura sostenibile di cloud computing per il mondo scientifico; Helix Nebula è sostenuta da una partnership pionieristica tra i grandi del mondo scientifico e le grandi imprese europee,.

Helix Nebula offre un marketplace europeo di cloud computing conforme alle normative e alla legislazione UE attraverso la collaborazione di fornitori privati e infrastrutture pubbliche come EGI e GÉANT. I servizi cloud si rivolgono a tutte le comunità di ricerca, a quelle finanziate con fondi pubblici e alle organizzazioni di ricerca e tecnologia private di diversi settori, tra cui quello sanitario, oil&gas, finanziario, high-tech e manifatturiero. Helix Nebula Marketplace verrà presentato ufficialmente in occasione del prossimo Helix Nebula Public Event che si terrà al Cern di Ginevra il prossimo 14 Maggio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati