MADE IN ITALY

Laboratory Informatics, a firma di Eusoft la prima Lims italiana che “sbarca” in 100 Paesi

La soluzione dell’azienda pugliese sul marketplace Microsoft. Il ceo D’Ascoli: “Importante traguardo, mercato in grande espansione, prevediamo il raddoppio del nostro organico entro il 2025”

16 Feb 2022

Enzo Lima

Stefano D'Ascoli

È a firma della pugliese Eusoft la prima soluzione Lims (Laboratory Information Management System),made in Italy a sbarcare sul marketplace di Microsoft. Un approdo che consentirà alla società italiana di poter ampliare le opportunità di vendita in 100 Paesi grazie al programma di co-selling di Microsoft.

“Siamo entusiasti per questo traguardo che consolida la nostra partnership con Microsoft, nata qualche anno fa. Adesso potremo accedere a un ecosistema globale di clienti, accrescendo la visibilità del nostro prodotto e valorizzando l’esperienza ultraventennale maturata nel mercato della Laboratory Informatics, per il quale si prevede una crescita a livello globale dai 3,4 miliardi del 2021 ai 5,6 del 2026”, sottolinea il ceo e fondatore di Eusoft Stefano D’Ascoli (nella foto) il quale annuncia che “grazie allo sviluppo commerciale che vivremo e agli investimenti in tecnologie pianificati, prevediamo di raddoppiare entro il 2025 il nostro organico, oggi attestato sulle 35 persone”.

First mover italiano nel Lims (Laboratory Information Management System) SaaS in Cloud, Eusoft consolida dunque la partnership con Microsoft che, con il suo team di vendita, supporterà attivamente la commercializzazione di Eusoft.Lab a livello mondiale.

“Il nostro obiettivo è far crescere i partner sia a livello di competenze per seguire al meglio i clienti nei progetti di trasformazione digitale, sia a livello di sviluppo di soluzioni innovative – commenta Fabio Santini, Direttore Divisione Global Partner Solutions di Microsoft Italia – Grazie al nostro marketplace, i partner possono offrire tecnologie all’avanguardia ai clienti Microsoft in tutto il mondo, portando l’innovazione italiana a livello globale. Eusoft ha sviluppato una soluzione innovativa basata sulla nostra piattaforma Microsoft Azure che, entrando nel Marketplace, potrà portare benefici alle organizzazioni alla ricerca di tecnologie Lims SaaS in Cloud”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Cloud
L
Laboratory Informatics
L
lims
S
SaaS

Articolo 1 di 3