Messaggi video personalizzati con Cloud Contact - CorCom

Messaggi video personalizzati con Cloud Contact

13 Gen 2015

Bt ha annunciato oggi che il portfolio di servizi Bt Cloud Contact verrà arricchito con funzionalità video personalizzate che utilizzano la tecnologia Idomoo, leader di settore. Ciò consentirà alle imprese di inviare a milioni di clienti brevi video personalizzati su base individuale, di qualità elevata.

Il servizio di video personalizzati per Cloud Contact, che è già stato sperimentato da due primarie banche retail del Regno Unito, consente alle aziende di creare un ‘template’ di messaggio video dove inserire facilmente i dati relativi al singolo cliente, per generare quindi un messaggio unico e personalizzato. Testo vocale ad hoc e dati specifici che lo riguardano, dimostrano ai singoli clienti che il video è stato realizzato proprio per loro.

Le aziende possono usufruire del servizio in ogni fase della loro interazione con il cliente, dal marketing iniziale, all’acquisizione fino all’invio degli estratti conto e delle altre regolari comunicazioni. Il servizio è disponibile nella maggior parte delle lingue sia per il testo sia per la voce – il cliente può selezionare la lingua mentre guarda il video. Il servizio può essere inoltre utilizzato anche per fornire informazioni ai clienti che hanno difficoltà con la tradizionale documentazione stampata, ad esempio le persone con difficoltà di vista. Il servizio è cloud-based, e questo significa che non è necessario un investimento iniziale. Può essere completamente integrato con la presenza web dell’azienda e consente la creazione di video personalizzati praticamente in tempo reale, che possono essere fruiti direttamente dal dispositivo del cliente – computer, tablet, smartphone o smart TV.

Andrew Small, Vice President, Unified Communications and Customer Relationship Management (CRM), BT Global Services, ha dichiarato: “Il nostro nuovo servizio aiuta le aziende a comunicare con i propri clienti in modo molto più creativo e coinvolgente. Li aiuta a creare interazioni più profonde e personalizzate, migliorando così il Servizio Clienti e aumentando le vendite. Questo porta in ultima analisi ad una maggiore fiducia nel brand e una maggiore fidelizzazione, con ricadute positive sul business. Che si stiano inviando ai clienti aggiornamenti sul loro conto, notifiche sui punti legati ai programmi loyalty, nuove offerte o qualsiasi altro tipo di comunicazione, i video personalizzati offrono un nuovo modo per raggiungere i clienti.”

Yaron Kalish, co-fondatore e CEO di Idomoo, ha dichiarato: “BT ha una grande esperienza nel lavorare con aziende innovative come la nostra e siamo lieti di collaborare con loro. Siamo convinti che i video personalizzati continueranno ad avere un enorme impatto sul modo in cui le aziende comunicano con i loro clienti, sia che si tratti di comunicazioni periodiche come gli estratti conto sia che si tratti di specifiche campagne promozionali. Non vediamo l’ora di dare il nostro apporto per fornire soluzioni video personalizzate in tutto il mondo, sfruttando il successo che abbiamo già ottenuto con BT nel mercato dei servizi finanziari”.

Aphrodite Brinsmead, Analista di Ovum afferma: “Utilizzare le soluzioni video personalizzate di Idomoo è un nuovo modo per attirare l’attenzione dei clienti. I clienti di oggi sono bombardati di informazioni e di pubblicità, via web e via dispositivi mobili, ed i video di Idomoo offrono un nuovo modo di rappresentare i dati in un formato visivamente stimolante. La soluzione consentirà alle aziende di automatizzare alcuni elementi che fanno parte delle interazioni live con il customer service, di raggiungere un vasto pubblico, e di incuriosire e coinvolgere i clienti. Dal momento che il video può essere visto quando il cliente preferisce ha il vantaggio di essere meno intrusivo di una chiamata outbound”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
BT
C
chat
C
Cloud
I
innovazione