IL PIANO

Ntt Data rilancia sulle assunzioni: 70 new entry a Torino

La multinazionale giapponese punta a potenziare l’area Business Consulting. Nei prossimi 5 anni 200 milioni sul piatto e fino a 5.000 assunzioni

11 Lug 2022

Lorenzo Forlani

ntt-data-171006115437

Ntt Data invste sull’Italia: la mutinazionale giapponese, leader nel settore della consulenza e del system integration, assumerà entro la fine dell’anno 70 persone nella sua sede di Torino, per potenziare l’area di Business Consulting. Un piano annunciato già lo scorso novembre, in occasione della inaugurazione del quartier generale di Milano, con cui Ntt destinerà alle sedi italiane circa 200 milioni di investimenti nei prossimi 5 anni, assumendo altre 5000 persone. Lo comunica l’azienda sul proprio sito web.

Le ambizioni di Ntt Data

Proprio a novembre scorso, l’amministratore delegato di Ntt Data Italia, Walter Ruffinoni, aveva espresso il proposito di contribuire alla ripresa economica del Paese, fissando l’ambizioso obiettivo del raggiungimento di 1 miliardo di fatturato, dopo il suo raddoppiamento tra il 2014 ed il 2021 (da 250 a 500 milioni di euro circa). A livello globale, il gruppo ha fatturato 21,8 miliardi di dollari nel 2020, in crescita rispetto al 2016, quando registrava ricavi per 15,9 miliardi di dollari.

WHITEPAPER
Vantaggi economici, flessibilità e scalabilità: scegli il cloud!
Cloud
Digital Transformation

La sede di Milano inaugurata lo scorso anno si sviluppa su due edifici: Human Building, di dodici piani fuori terra, e Technology Building, di quattro piani fuori terra, per un totale di 16mila metri quadri, totalmente a impatto zero: le forniture di energia elettrica provengono infatti al 100% da fonti rinnovabili, oltre ad avere pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica solare.

I profili richiesti

Per la sede di Torino, Ntt Data cerca profili laureati in ingegneria gestionale ed economia, con esperienza perlomeno triennale, maturata preferibilmente in aziende di consulenza, che andranno a ricoprire posizioni nelle aree Operation, Finance, Cloud & IT Strategy, Change management e Customer Experience, nei dipartimenti Banking, Insurance, Manufacturing, Public Affairs e Energy & Utilities.

“Torino è una città ricca di talenti, su cui Ntt Data sta investendo da tempo. La sede di Torino è cresciuta in soli due anni da 150 a 300 persone, e ora vogliamo rafforzare soprattutto l’area Business Consulting. Vogliamo crescere nelle competenze per supportare al meglio le tante aziende, medie e grandi, che ogni giorno si rivolgono a noi”, spiega Felice Chierichetti, Head of Consulting di Ntt Italia. Dopo l’apertura di nuovi uffici a Bari e a Salerno, Ntt Data continua quindi a puntare sull’Italia, guardando al nord del paese. I settanta nuovi assunti per la sede di Torino saranno anche testimoni dello spostamento della suddetta sede piemontese, da Corso Svizzera 185 a Corso Ferrucci 112.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

F
Felice Chierichetti
W
Walter Ruffinoni

Aziende

N
Ntt Data

Approfondimenti

B
banking
C
Cloud
D
data

Articolo 1 di 4