Rafforzata l’offerta cloud

Pubblicato il 29 Gen 2014

Quattro nuovi prodotti entrano a far parte del portafoglio cloud di Cisco, con l’obiettivo di diminuire il costo totale della proprietà di servizi cloud per le organizzazioni IT e preparando il terreno per cloud privati, pubblici e ibridi interoperabili e altamente sicuri. L’ampliamento del portfolio conferma l’impegno di Cisco verso tutto ciò che è aperto e dimostra l’estremo valore del modello partner-led adottato dall’azienda. Cisco estende così la sua leadership tecnologica sul cloud.

Il più importante di questi prodotti è il servizio Intercloud, un’infrastruttura software che supporta cloud ibridi, permettendo alle organizzazioni di combinare e gestire workload – inclusi dati e applicazioni – attraverso differenti cloud privati e pubblici, a seconda delle esigenze, in maniera semplice e altamente sicura, mantenendo la rete associata e le policy di sicurezza. Attivando Cisco InterCloud, aziende e cloud provider saranno in grado di creare un ambiente di cloud ibrido interoperabile e altamente sicuro in molteplici cloud privati e pubblici e tra applicazioni premises-based e cloud pubblici mantenendo la rete associata e le policy di sicurezza. Flessibilità on-demand e trasferibilità di workload permetteranno alle organizzazioni di selezionare in maniera efficace la propria strategia cloud.

Cisco InterCloud è in grado di gestire workload verso e da cloud provider con servizi Cisco Powered, come BT, CSC/ServiceMesh, CenturyLink Technology Solutions, e Virtustream. L’adozione di Cisco InterCloud di altri cloud provider attraverso la InterCloud Provider Enablement Platform darà agli utenti una scelta e una flessibilità ancora più ampia. Inoltre, Cisco InterCloud è stato progettato per gestire workload verso e da molteplici cloud pubblici, incluso Amazon Web Services e Windows Azure di Microsoft Corp. Cisco InterCloud è in grado di gestire workload verso e da cloud provider con servizi Cisco Powered, come BT, CSC/ServiceMesh, CenturyLink Technology Solutions, e Virtustream.

L’adozione di Cisco InterCloud di altri cloud provider attraverso la InterCloud Provider Enablement Platform darà agli utenti una scelta e una flessibilità ancora più ampia. Inoltre, Cisco InterCloud è stato progettato per gestire workload verso e da molteplici cloud pubblici, incluso Amazon Web Services e Windows Azure di Microsoft Corp. Parte della soluzione tecnologica Cisco ONE, Cisco InterCloud sarà integrata in un framework di gestione ad alti livelli, come Cisco IAC o altre soluzioni leader di cloud management fornite dall’ecosistema di partner di Cisco.

Gli altri principali servizi sono il Cisco Intelligent Automation for Cloud 4.0, che offre una soluzione completa di cloud management per le aziende e i service provider per l’implementazione di cloud privati, pubblici o ibridi. Un nuovo software che fornisce nuove e migliorate funzionalità per l’ordine, il provisioning e la gestione del ciclo di vita di ogni tipo di servizio IT attraverso un portale self-service user-friendly; e i Cisco Services for Cloud Strategy, Management, and Operations, che offrono alle organizzazioni flessibilità e agilità del business essendo pensati all’interno di una infrastruttura aperta e altamente sicura. Ciò si basa si tre fattori critici di successo per far evolvere la strategia cloud delle aziende: una scelta nei modelli di consumo, esposizione al rischio ridotta e abilità di aiutare in modo intelligente e automatizzare un ambiente cloud.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati