Renault adotta la piattaforma cloud - CorCom

Renault adotta la piattaforma cloud

05 Lug 2012

HP ha annunciato che il produttore automobilistico francese Renault ha scelto una soluzione HP Enterprise Cloud Services – Utility Services per supportare lo sviluppo di nuovi servizi telematici per le sue automobili elettriche. Grazie alla sua alleanza con Nissan, Renault è il quarto produttore mondiale di auto e punta alla leadership nel segmento a emissioni zero.

La connessione telematica dei veicoli elettronici aiuta gli automobilisti a tenere sotto controllo il livello di carica della batteria e ad identificare la stazione di ricarica più vicina in base alla propria posizione, ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico e utilizzare applicazioni cloud computing based, come l’assicurazione pay-as-you-drive.

Renault ha scelto HP Enterprise Cloud Sevices – Utility Services per ospitare la sua infrastruttura IT europea e gestirne le applicazioni tecniche, offrendo contestualmente all’azienda la capacità di elaborazione adeguata e la massima flessibilità per raggiungere i propri obiettivi di business con il minimo dei costi.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Cloud
H
hp
R
renault
T
telematica
U
utility