Roberto Andreoli nuovo direttore cloud & enterprise - CorCom

Roberto Andreoli nuovo direttore cloud & enterprise

02 Set 2016

Roberto Andreoli sarà il nuovo direttore della divisione cloud & enterprise di Microsoft Italia. Nel nuovo ruolo lavorerà a riporto di Paola Cavallero, direttore marketing & operations di Microsoft Italia. Andreoli, che subentra ad Andrea Cardillo, recentemente nominato direttore del Microsoft Technology Center italiano, per due anni ha lavorato nella divisione developer experience and evangelism, ricoprendo il ruolo di tech evangelism leader.

In precedenza ha ricoperto diversi ruoli in differenti aree di business a livello locale e internazionale, avendo l’opportunità di collaborare con l’area Smsp come public sector leader, con la divisione dynamics come CRM senior marketing manager per l’area Western Europe, e infine con la divisione Microsoft Services.

WHITEPAPER
Research Report: scopri qual è il ruolo del Cloud per le aziende italiane
Cloud
Cloud storage

In passato ha lavorato in SAP per cinque anni dove ha ricoperto diversi ruoli, dalla divisione vendite a incarichi più specializzati e tecnici. Roberto è anche membro del Consiglio di Adico (Associazione Italiana Direttori Commerciali e Maketing Manager) ed è il rappresentante di Microsoft all’interno dell’area Giovani Imprenditori di Assolombarda.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Cloud
M
Microsoft Italia
R
roberto andreoli