Roberto Schiavone è Alliance e Channel manager di Vmware Italia - CorCom

Roberto Schiavone è Alliance e Channel manager di Vmware Italia

02 Feb 2017

Roberto SchiavoneRoberto Schiavone è il nuovo Alliance e Channel manager per l’Italia di VMWare, società specializzata nelle infrastrutture cloud e nella business mobility. In questo ruolo, Schiavone avrà la responsabilità della definizione della strategia e delle iniziative rivolte al Canale in Italia e del rapporto con service provider, distributori, Oem e system integrator.

Schiavone, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano. si legge in una nota dell’azienda, vanta una lunga e consolidata esperienza nel mercato IT: prima di rientrare in VMware nel gennaio 2017, ha infatti ricoperto ruoli di responsabilità nel Canale e nelle Vendite per aziende internazionali come Compaq, Hewlett Packard, Sun Microsystems, Oracle e Huawei.

“Siamo molto contenti di avere Roberto nella nostra squadra – afferma Alberto Bullani, country manager di VMware ItaliaVMware investe sempre di più nel canale e nei partner per il supporto strategico che forniscono nell’accompagnare i clienti nel processo di digital transformation. Il rapporto con i partner è da sempre un elemento chiave del successo di VMware e l’esperienza di Roberto, maturata ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in aziende internazionali, sarà preziosa per il nostro ecosistema”.

WEBINAR
WEBINAR - L’evoluzione verso il cloud ibrido: lo scenario di adozione e perché conviene
Digital Transformation
Software

“Affronto con entusiasmo la sfida di guidare il Canale di VMware in Italia – aggiunge Schiavone – certo di poter contribuire all’evoluzione dell’organizzazione e di supportare la crescita dell’azienda nel mercato italiano”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
alberto bullani
V
vmware