Sonos e SoundCloud: alleanza tra le nuvole per la musica casalinga - CorCom

MERCATO

Sonos e SoundCloud: alleanza tra le nuvole per la musica casalinga

Il produttore di diffusori musicali wireless domestici e la social sound platform si alleano per favorire l’ascolto e la condivisione di musica e podcast

25 Lug 2014

Antonio Dini

Fidanzamento tra le nuvole. Da un lato SoundCloud, una tra le più note social sound platform per l’ascolto e la condivisione di musica e podcast, dall’altra Sonos, fornitore d’elite di diffusori musicali wireless per la casa. Obiettiv: favorire la ricerca, l’ascolto e la condivisione di musica e podcast.

Grazie a questo accordo, la ricerca brani di Sonos si amplia: da qualsiasi piattaforma desktop o mobile e direttamente dall’app Sonos Controller, gli utenti Sonos potranno ricercare e selezionare autori e brani tra tutti i provider musicali caricati, tra cui il nuovo SoundCloud.

SoundCloud permette agli appassionati non solo di scoprire creazioni musicali nuove e di tendenza, ma anche di seguire amici e artisti famosi e di far conoscere al mondo della musica le proprie creazioni. Grazie a Sonos la musica di SoundCloud può essere diffusa in alta fedeltà senza fili in tutta la casa.

SoundCloud permette agli utenti di tutto il mondo di scoprire creazioni musicali nuove e di tendenza, salvare brani e creare playlist, seguire amici e artisti famosi o ascoltare podcast e news. La piattaforma offre inoltre agli artisti emergenti di far conoscere le proprie creazioni e di mettersi in contatto con il mondo della musica grazie a una community sempre più ampia.

Sonos espande così ulteriormente l’universo musicale degli utenti rendendo disponibili in milioni di case, attraverso qualsiasi componente della propria gamma Sonos Multi-Room, le 12 ore di musica e contenuti audio che ogni minuto vengono caricati sulla piattaforma SoundCloud.

L’App Sonos Control è stata appositamente pensata per una gestione wireless in totale libertà della propria musica preferita e risponde alle specifiche esigenze degli utenti Sonos che ricercano soluzioni complete per un’esperienza musicale coinvolgente in tutta la casa. Grazie al design ricercato e all’interfaccia semplificata, Sono assicura un’esperienza d’uso superiore e ancora più intuitiva. Sonos Control consente di spostarsi facilmente tra la musica in esecuzione, la stanza in cui è eseguita e la modalità di ricerca del brano successivo.

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
Sonos
S
SoundCloud