Teamsystem più forte sul cloud: sale al 100% in E-conomic International - CorCom

IL TAKEOVER

Teamsystem più forte sul cloud: sale al 100% in E-conomic International

La società italiana si rafforza in Europa con l’acquisizione dell’azienda danese. L’Ad Federico Leproux: “Passo avanti nell’innovazione della nostra offerta”

17 Giu 2016

A.S.

TeamSystem sale al 100% di E-Conomic International, perfezionando così l’acquisizione della coscietà danese specializzata nel cloud di cui già deteneva il 40%. La società italiana di sviluppo e nella distribuzione di software e servizi aveva dato vita alla prima fase dell’operazione nel marzo 2016, quando aveva acquisito la prima tranche di azioni corrispondenti della società. Grazie al takeover teamsystem potrà “creare un vero e proprio centro di eccellenza europeo in ambito cloud – si legge in una nota dell’azienda – La sede rimarrà a Copenaghen e servirà a TeamSystem come ponte per sviluppare progetti di digitalizzazione della contabilità non solo per le Pmi italiane, ma anche di società provenienti dalla Germania, dall’Inghilterra e da tutto il Sud Europa dove E-conomic International conta già 2.500 clienti attivi”.

“L’acquisizione di E-conomic è un ulteriore passo avanti finalizzato alla continua innovazione della nostra offerta in ambito cloud. Una mossa che ci permette di integrare nel Gruppo una struttura che si è sviluppata in un contesto particolarmente avanzato in ambito digitale, come la Danimarca, ai primi posti su scala globale per quanto riguarda la penetrazione del cloud, ma anche del web in generale – afferma Federico Leproux, amministratore delegato del Gruppo TeamSystem – Oggi siamo in grado di fare il nostro ingresso in mercati europei ad alto potenziale, attraverso il web e il cloud, con l’obiettivo di proporre la nostra offerta ad aziende di piccole dimensioni, che hanno l’esigenza di standardizzare le proprie funzioni contabili e gestionali, dove vendita, delivery e assistenza si possono gestire in remoto”.

L’acquisizione del 100% di E-conomic, prosegue la nota, è in linea con la strategia di crescita del Gruppo, che ha l’obiettivo di espandere l’offerta cloud di TeamSystem dedicata ai professionisti e alle imprese, integrando nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico e sviluppando sinergie grazie alle competenze esterne. Si tratta di un’operazione che segue quella di Fatture in Cloud, start-up innovativa acquisita nel settembre 2015. Inoltre, l’acquisizione rientra appieno nelle linee guida strategiche di TeamSystem in fatto di M&A, orientate verso realtà di eccellenza in ambito cloud, le cui tecnologie possono essere integrate nell’offerta del Gruppo, rendendola ancora più distintiva.