MERCATO

Trend Micro porta Deep Security dentro gli Amazon Web Services

La soluzione per la sicurezza include la prevenzione dalle intrusioni, anti-malware, monitoraggio integrità e firewall. Hanold (Amazon): “I nostri clienti vogliono soluzioni che abbiano un processo di acquisto e di deployment semplice, complementare all’agilità e alla flessibilità del cloud”

Pubblicato il 12 Nov 2014

Antonio Dini

security-140612172500

Come funziona la sicurezza nella nuvola? Quali sono i meccanismi previsti dal fornitore dei servizi e quali invece a carico del cliente? Risposte non banali. Una delle infrastrutture più diffuse sono gli Amazon Web Services, in breve Aws. Il modello Aws di sicurezza condivisa definisce ruoli distinti per la sicurezza. Aws è responsabile per la messa in sicurezza delle infrastrutture, le organizzazioni sono responsabili per la protezione dei sistemi operativi, applicazioni e dati. Qui entrano in gioco i partner e le offerte sul marketplace creato da Amazon.

In qualità di Advanced Technology Partner dell’Aws Partner Network (Apn), Trend Micro ha creato una offerta pensata per fare leva sul bisogno dei clienti del servizio di adempiere alle loro responsabilità di sicurezza. L’offerta di Trend Micro è costruita attorno a Deep Security.

«In Trend Micro – dice Mark Nunnikhoven, vicepresidente cloud & emerging technologies di Trend Micro – siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per migliorare la sicurezza, riducendo allo stesso momento l’impatto operativo per gli sviluppatori e per tutti quelli che lavorano su Aws. Fornire Deep Security attraverso Aws Marketplace è un ulteriore passo avanti nella nostra offerta di servizi per la sicurezza degli Amazon Web Services”.

Deep Security, afferma Trend Micro, offre una sicurezza cloud automatizzata su Aws che include prevenzione dalle intrusioni, anti-malware con web reputation, monitoraggio delle integrità, log inspection e host firewall, all’interno di un’offerta integrata. Deep Security automatizza il provisioning della sicurezza, per una protezione rapida dalle minacce che tiene conto dei workload, ed è integrato con strumenti di gestione come Chef, Puppet, SaltStack, Aws CloudFormation e Aws OpsWorks.

«Siamo molto contenti – dice Terry Hanold, vicepresidente Aws Platform and Marketplace, Amazon Web Services – di offrire Trend Micro Deep Security all’interno del Marketplace Aws, fornendo ai nostri clienti ancora più strumenti di sicurezza per i loro carichi di lavoro sul cloud Aws. I nostri clienti vogliono soluzioni che abbiano un processo di acquisto e di deployment semplice, complementare all’agilità e alla flessibilità del cloud. Deep Security risponde a tutte queste esigenze». Gli esperti di sicurezza cloud di Trend Micro sono all’evento Aws re:Invent, in corso in questi giorni a Las Vegas.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
amazon
A
Aws
D
deep security
T
trend micro

Articolo 1 di 3