LA TRIMESTRALE

Vmware: fatturato a +6%, il multicloud traina il business

Giro d’affari a quota 3,34 miliardi di dollari nel secondo quarter fiscale 2023. Ricavi per subscription e SaaS a 943 milioni di dollari, un’impennata del 22%. Il ceo Raghuram: “Stiamo aiutando i clienti a continuare il loro percorso di trasformazione digitale”

02 Set 2022

L. O.

multicloud

In crescita il fatturato di VMWare. L’azienda specializzata in software enterprise annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 e registra un giro d’affari pari a 3,34 miliardi di dollari, con un aumento del 6% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022. Il Ceo Raghu Raghuram:  “Continuiamo nel nostro impegno ad aiutare le imprese a sbloccare il pieno potenziale del multi-cloud“.

Nel dettaglio i risultati finanziari

La combinazione del fatturato per subscription e SaaS e per le licenze è stata pari a 1,74 miliardi di dollari, un aumento del 15% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022.

WHITEPAPER
Valorizza i dati del tuo cloud e scopri i benefici per la tua azienda!
Big Data
Cloud

I ricavi per subscription e SaaS sono stati di 943 milioni di dollari, un aumento del 22% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022, rappresentando il 28% dei ricavi totali del trimestre. Mentre le entrate annuali ricorrenti di Subscription e SaaS per il secondo trimestre toccano quota 3,89 miliardi di dollari, con un aumento del 24% anno su anno.

L’utile netto Gaap è stato di 347 milioni di dollari, o 0,82 dollari per azione diluita, una diminuizione del 16% per azione diluita rispetto ai 411 milioni, o 0,97 dollari per azione diluita, per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2022. Mentre l’utile netto non-Gaap per il secondo trimestre è stato di 697 milioni di dollari, o 1,64 dollari per azione diluita, una diminuzione del 6% per azione diluita rispetto ai 739 milioni di dollari, o 1,75 dollari per azione diluita, per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2022.

Il reddito operativo Gaap per il secondo trimestre ammonta a 566 milioni di dollari, con un aumento dell’8% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022. Il reddito operativo non Gaap per il secondo trimestre è stato di 965 milioni di dollari, con un aumento del 5% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022.

Il flusso di cassa operativo per il secondo trimestre è pari a 397 milioni di dollari. Il flusso di cassa disponibile per il secondo trimestre è stato di 284 milioni di dollari.

Avanti tutta sulla digital transformation

“Siamo soddisfatti dei risultati del secondo trimestre – dice il Ceo Raghuram -. Questa settimana, nel corso dell’evento VMware Explore, abbiamo presentato importanti novità e sottolineato come stiamo aiutando i clienti a continuare il loro percorso di trasformazione digitale”.

“I risultati finanziari del secondo trimestre riflettono il continuo impegno di tutto il team VMware nell’accelerare l’innovazione dei nostri clienti nel passaggio all’ambiente multi-cloud – dichiara Zane Rowe, Executive Vp e Cfo di VMware –. Gli investimenti nelle offerte Subscription e SaaS hanno contribuito alla crescita dell’Arr del 24% rispetto all’anno precedente”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4