IL TAKEOVER

Comdata si rafforza in Spagna e acquisisce Overtop

Il gruppo raggiunge tramite la controllata Digitex l’accordo per rilevare il 100% del capitale. Il Ceo Massimo Canturi: “Mercato spagnolo strategico, puntiamo ad affermarci tra i protagonisti”

11 Mag 2017

A.S.

comdata-170512111959

Raggiunto l’accordo vincolante per l’acquisizione della totalità del capitale di Overtop Projects e delle sue controllate. Ad annuciarlo è il gruppo Comdata, società specializzata in Europa e in America Latina nella fornitura di servizi di Crm e di Business process outsourcing. L’acquisizione è avvenuta tramite Digitex, società spagnola controllata al 100% da ComData.

Il Gruppo Overtop opera nel segmento “voice” nei “contact center”, sia “inbound” che “outbound”, e nel segmento “non-voice” (back office”) per conto di clienti multinazionali e domestici operanti nei settori bancario, assicurativo, energy e utility. Fondata nel 2007, ha registrato nel 2016 ricavi per circa 11 milioni di Euro, e conta su circa 400 dipendenti.

“Siamo soddisfatti di questa acquisizione e lieti di annunciarla oggi – afferma Massimo Canturi, Ceo di Comdata Group – Tale acquisizione rientra nella strategia del Gruppo di implementare attivamente un processo di consolidamento in mercati strategici come la Spagna, dove puntiamo a diventare nel medio termine uno fra i primi 3 protagonisti. Questa nuova acquisizione rafforza ulteriormente la nostra già solida posizione in Spagna. Riteniamo che la nostra attuale presenza con Digitex consenta un’integrazione di Overtop senza soluzione di continuità, con vantaggi per i nostri clienti spagnoli derivanti dalle nostre soluzioni innovative e migliori pratiche tali da garantire elevati standard qualitativi”.

“Grazie alla sua consolidata posizione di mercato, straordinaria redditività, riconoscibilità del marchio e al management team di successo, Overtop è una tra le aziende con la migliore relazione con i clienti in Catalogna – aggiunge Angel Parra, Ceo di Digitex La combinazione tra la loro reputazione in questa regione e la nostra ampia e diversificata offerta commerciale, unitamente alla presenza internazionale e alla gestione ‘offshore’, migliorerà notevolmente la nostra capacità di offrire ai clienti un’esperienza veramente di qualità in tutta la Spagna. Questa acquisizione ci permetterà inoltre di allargare la nostra base di clienti spagnola con importanti banche e assicurazioni nazionali e multinazionali, diversificando ulteriormente i nostri ricavi tra diversi settori industriali”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
comdata
M
Massimo canturi