Completata l'acquisizione di Fiberlink, avanti sulla mobile security - CorCom

Completata l’acquisizione di Fiberlink, avanti sulla mobile security

15 Nov 2013

Ibm compra Fiberlink Communications, azienda di soluzioni per la gestione della sicurezza dei device mobili. Non sono stati resi noti i termini finanziari. Con le offerte basate su cloud MaaS360 di Fiberlink, Ibm espanderà le proprie funzionalità BYOD (Bring Your Own Device) per fornire, attraverso Ibm MobileFirst, una soluzione di gestione e sicurezza per il mobile completa, che comprende transazioni fidate e funzionalità di security intelligence per app, utenti, contenuti e dati relativi al mobile.

“In un mondo orientato al mobile le aziende richiedono un’offerta di gestione e sicurezza per il mobile computing che sia completa. Spesso integrano soluzioni in proprio, correndo rischi inutili”, spiega Robert LeBlanc, Ibm senior vice president, Middleware Software. “Per proteggere e migliorare l’esperienza mobile nel suo complesso, è essenziale garantire la sicurezza delle app, degli utente, dei contenuti, dei dati e delle transazioni. L’acquisizione di Fiberlink ci permetterà di offrire ai nostri clienti queste funzionalità complete, sfruttando in modo semplice e veloce il vero potenziale della mobilità”.

L’operazione rientra nella strategia Ibm MobileFirst, che punta a riunire tutte le risorse per il mobile computing in un’unica piattaforma. Ad esempio, le organizzazioni di diverse dimensioni potranno creare app sicure con Ibm Worklight e Ibm Security AppScan, fornire transazioni fidate grazie ad una threat intelligence integrata con Trusteer e migliorare l’esperienza degli utenti con Tealeaf. Ora le organizzazioni possono svincolarsi da strategie di sicurezza indifferenziate e creare esperienze mobile più flessibili e personalizzate, che trovano un punto di equilibrio tra sicurezza aziendale e privacy degli utenti.

MaaS360 farà parte del portafoglio Software-as-a-Service (SaaS) di Ibm, che comprende più di 100 soluzioni di business in cloud. IBM prevede di offrire MaaS360 sull’infrastruttura cloud Ibm SoftLayer.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
ibm