Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Completata l’acquisizione di H-care

17 Mar 2010

Pat, azienda italiana specializzata nella progettazione e nella
realizzazione di soluzioni per il Crm e l’helpdesk, ha
finalizzato l’acquisizione di H-care Srl, attiva nello sviluppo
di soluzioni tecnologiche innovative per i servizi di customer care
in modalità multicanale e self-service, di cui Pat aveva già
acquisito il pacchetto azionario di maggioranza nel giugno
2009.

A seguito del completamento del processo di acquisizione, Patrizio
Bof, già Presidente e Amministratore Delegato di Pat, ricopre da
oggi anche le cariche di Presidente e Amministratore Delegato di
H-care, al fine di rafforzare l’integrazione fra le due
società.

In questo modo, Pat e H-care potranno aumentare ulteriormente la
sinergia già esistente fra le soluzioni delle due società: da una
parte le suite applicative di Pat, HelpdeskAdvanced ed InfiniteCrm,
riconosciute dalle imprese italiane ed internazionali come
soluzioni di riferimento per l’implementazione di progetti
avanzati di Crm e Customer Service, e dall’altra le soluzioni di
customer care multicanale e self-service di H-care, da sempre
all’avanguardia nella ricerca di nuove modalità di gestione
della relazione con il cliente. È stata infatti H-care a lanciare
sul mercato internazionale la piattaforma Human Digital
Assistant™, che genera operatori virtuali dalle sembianze umane
in grado di interagire con gli utenti via web, telefoni cellulari,
Iptv e chioschi interattivi, così come la piattaforma Intelligent
Ivr (Interactive Voice Response), che rivoluziona il self-service
telefonico consentendo la creazione di applicazioni vocali
dinamiche in tempo praticamente reale.

“Il completamento dell’acquisizione di H-care da parte di Pat
è il risultato di un percorso iniziato nel 2009 – dichiara
Patrizio Bof, Presidente e Amministratore Delegato di Pat e H-care
– e l’integrazione operativa ci permette nuovo slancio anche nel
percorso di crescita all’estero delle due società: H-care è da
sempre una realtà italiana che ha trovato nel contesto
internazionale la propria arena competitiva, mentre Pat già da
qualche anno ha esplorato con risultati incoraggianti il mercato
europeo.”

Per agevolare l’esplorazione di nuove opportunità all’estero,
Pat e H-care consolideranno dunque la propria presenza commerciale
in Francia: la sede di Parigi costituirà la testa di ponte da cui
espandersi successivamente verso il mercato anglosassone e quello
tedesco.

Pat e H-care, inoltre, punteranno con sempre maggior vigore sui
mercati di Turchia e Russia grazie a partner commerciali radicati
sul territorio, selezionati in base alla loro comprovata competenza
e capacità di interpretare al meglio le esigenze delle imprese
locali.