Con l’acquisto di Performedia si rafforza il business del web marketing

Pubblicato il 09 Set 2014

Il Gruppo DigiTouch ha deciso di ampliare la propria struttura integrando al suo interno Performedia e posizionandosi come primo gruppo digitale indipendente italiano. Due i pilastri: DigiMob, la concessionaria mobile e new media del Gruppo, e Performedia, l’agenzia media leader nel web performance marketing. Una mossa funzionale al mantenimento della propria competitività su un mercato in rapida evoluzione come quello dell’advertising digitale.

“L’ampliamento del Gruppo ci consente di potenziare la nostra posizione sul mercato” spiega Paolo Mardegan, Managing Director del Gruppo DigiTouch. “La forte specializzazione di Performedia fa guadagnare al Gruppo un’elevata expertise anche nell’ambito del web performance marketing e contribuisce all’affermazione del Gruppo come leader in Italia nell’advertising digitale cross-device e multi-channel” continua Mardegan.

“L’integrazione nel Gruppo DigiTouch segna un passo importante nella storia della nostra agenzia. Crediamo sia una sinergia vincente che ci consentirà di crescere rapidamente e di implementare l’allargamento dell’offerta a tutta la comunicazione, comprensiva di mobile, off-line e relazioni pubbliche, potendo così soddisfare le esigenze di communication strategy espresse da molti Brand nostri clienti” afferma Matteo Antonelli, CEO di Performedia.

“Sono felice di vedere Performedia, società che ho creato e visto crescere in questi anni confluire in una realtà così importante come il Gruppo DigiTouch e dare vita così al primo gruppo indipendente nel digital advertising” dichiara Roberto Silva Coronel, Founder e CEO di Marketing Multimedia. E’ iniziata in questi giorni l’integrazione a livello operativo di Performedia nel Gruppo DigiTouch e sarà completata a inizio 2015, quando tutto il know-how, le risorse tecnologiche e il portfolio clienti saranno messi a fattor comune.

“L’ambizione del Gruppo, che si differenzia sul mercato anche perché è 100% made in Italy, è di crescere ulteriormente, investendo nello sviluppo di tecnologie innovative legate alla gestione dati, diversificando l’offerta commerciale con l’introduzione di nuovi prodotti mobile e valutando opzioni addizionali di raccolta capitali per accelerare lo sviluppo” afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch. “Siamo convinti che l’integrazione di Performedia nel Gruppo e l’implementazione di nuovi software e tool porterà grande valore sia a livello di fatturato e margini che di posizionamento” conclude Mardegan.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati