Con la app-guida il palinsesto tv è in "tasca" - CorCom

Con la app-guida il palinsesto tv è in “tasca”

12 Feb 2015

Da oggi è disponibile “Tivù la Guida“, la nuova App gratuità di Tivù Srl per dispositivi Apple e Android, con la quale è possibile essere sempre aggiornati su tutti i programmi dei canali della tv digitale terrestre e di tivùsat. L’App di Epg più innovativa che ci sia: consultazione rapida e immediata di tutti i palinsesti televisivi, controllo totale in mano all’utente grazie a funzionalità evolute come gli highlights dei programmi di prima serata dei principali broadcaster e la funzione telecomando, compatibile con Smart TV (LG, Smart TV Alliance e Samsung) connessi al wi-fi, che permette di cambiare canale e fare zapping direttamente con il proprio tablet o smartphone.

Inoltre, per ogni programma sono disponibili dettagliate schede informative che permettono di approfondire ulteriormente la ricerca tramite il link diretto ai siti web ufficiali dei singoli programmi o dei broadcaster oppure di accedere alla diretta streaming o a video relativi ai programmi stessi (ove disponibili). Tivù la Guida si può scaricare dagli store Google Play e App Store, accessibili anche attraverso www.tivulaguida.tv e dalle pagine ufficiali Facebook, Twitter e Google + di Tivù la Guida.

Tivù s.r.l. è la società che gestisce la piattaforma satellitare gratuita italiana Tivùsat, nata per agevolare il passaggio alle diffusioni televisive digitali terrestri, in analogia a esperienze simili di altri Paesi europei che, oltre a replicare in versione integrale l’offerta generalista e i nuovi canali televisivi nazionali, consente di accedere a 68 canai italiani e internazionali anche in HD. tivùsat ha chiuso il 2014 con più di 2 milioni 300 mila smartcard attivate, pari ad 1 milione e 910 mila famiglie, circa l’8% delle famiglie italiane. Per saperne di più visita il sito: www.tivusat.tv.