Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Con LegalForm soluzioni per la modulistica elettronica

11 Gen 2010

InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con tre milioni di
certificati di firma digitale, centoventimila caselle di Posta
Elettronica Certificata e oltre duecento milioni di documenti
conservati in modalità sostitutiva, annuncia il debutto odierno
sul mercato di LegalForm, la soluzione per una gestione completa,
efficiente e sicura della modulistica elettronica.

Erogato da InfoCert in modalità ASP, con LegalForm si possono
pubblicare e compilare i moduli on line nonché consultare ed
elaborare le informazioni raccolte.

L’efficienza, il risparmio e la sicurezza della nuova soluzione
si combinano con la flessibilità e l’efficacia dei processi di
raccolta di dati, che possono essere aggregati nella forma più
utile per la loro lavorazione. La compilazione avviene senza alcuna
installazione di software, è molto agevole grazie a
un’interfaccia di immediato utilizzo ed è effettuabile in più
momenti, mediante la visualizzazione dell’elenco dei moduli
precedentemente compilati e del relativo stato di lavorazione.

LegalForm gestisce moduli compilabili in formato PDF
indipendentemente dallo strumento utilizzato per la loro creazione
(es. OpenOffice): i campi da compilare possono essere stringhe
alfanumeriche su una o più righe, date, menù a tendina, menù a
scelta singola o multipla, check box, ecc.

“Siamo convinti che la nostra soluzione sarà presto apprezzata
dal mercato, perché è la risposta ad un’esigenza reale.
Crediamo, infatti, che LegalForm sia davvero l’ideale per le
Pubbliche Amministrazioni, le imprese, le associazioni e gli ordini
professionali che vogliono ricevere le richieste di clienti, soci o
partner ed evaderle in modo semplice e intuitivo, con abbattimento
dei tempi di lavorazione e dei costi di gestione delle pratiche
cartacee”, commenta Fabiana Vudafieri, Direttore Marketing e
Sviluppo Mercato.

Le organizzazioni che adottano LegalForm possono pubblicare
autonomamente, facilmente e in modo profilato nuovi moduli on line,
stabilendo in questa fase l’eventuale obbligatorietà della firma
digitale da apporre al momento della compilazione oppure la
protocollazione automatica dei moduli compilati. Con LegalForm, i
moduli sono accessibili in modo diretto da un link che può essere
pubblicato sul sito internet scelto dal cliente.

I dati richiesti vengono raccolti in piena sicurezza e
tracciabilità, dopo che gli utenti sono stati opportunamente
riconosciuti e profilati da LegalForm. La lavorazione delle
pratiche, il cui “stato” è monitorato per facilitarne
l’evasione, si svolge con alti livelli di riservatezza, giacché
i moduli compilati sono visualizzabili solo dagli operatori
espressamente autorizzati.

LegalForm è integrabile con tutte le altre soluzioni InfoCert che
gestiscono l’intero ciclo di vita dei documenti.

Con Legalmail, i moduli compilati possono essere inviati in maniera
elettronica, sicura e tracciata mediante Posta Elettronica
Certificata, mentre con la Business Key e i certificati in essa
custoditi ci si può autenticare per l’accesso al sistema
LegalForm e poi apporre la Firma Digitale sui moduli compilati.

I moduli ricevuti possono essere protocollati automaticamente
grazie alla soluzione di Protocollo Informatico. Infine, la
ricerca, la consultazione, l’assegnazione e la lavorazione dei
moduli compilati possono avvenire in maniera semplice ed efficace
grazie a LegalCycle, mentre la loro integrità, leggibilità e
accessibilità nel tempo può essere garantite da LegalDoc, la
soluzione per la conservazione sostitutiva a norma di legge.