Con WeSchool corsi online per mille dipendenti - CorCom

Con WeSchool corsi online per mille dipendenti

15 Set 2016

A partire da ottobre 2016 Tim utilizzerà WeSchool per il programma di training interno sulle Infrastrutture di Reti rivolto a oltre 1.000 dipendenti, tecnici e non.

Il corso Introduzione alle Infrastrutture di Rete è stato progettato dalla Faculty di Tim Academy per presentare in modo accessibile argomenti come l’elettrotecnica, i mezzi trasmissivi (rame, fibra ottica, punti radio), Adsl e Vdsl, reti a banda larga FttCab e Ftth, telefonia mobile (Gsm, Gprs, Umts, 4G-Lte, 5G) e Internet of Things.

Tim ha scelto WeSchool, una piattaforma che unisce video, articoli, testi e tanto altro in un’unica esperienza didattica per coinvolgere i propri dipendenti con un corso innovativo sia nei contenuti sia, attraverso la piattaforma, nella loro fruizione. WeSchool verrà integrata con la piattaforma di apprendimento di Tim Academy.

WEBINAR
Business Agility: come le linee di business possono essere protagoniste del cambiamento?
Digital Transformation
Risorse Umane/Organizzazione

La collaborazione tra Tim e WeSchool continuerà su Oilproject.org (che a maggio 2016 ha raggiunto 2 milioni di studenti). Tim infatti, dopo aver avviato il corso di formazione internamente, ne renderà i contenuti disponibili ad utenti esterni all’azienda tramite Oilproject.org, il Mooc più grande d’Italia.

Telecom Italia va quindi oltre il tradizionale modello di formazione interna, che rende il materiale di training accessibile unicamente ai dipendenti: per la prima volta i contenuti tipicamente “chiusi” di un corso aziendale vengono poi liberati e messi a disposizione di tutti gli stakeholder gratuitamente in stile Mooc.Gli studenti italiani e i clienti Tim potranno quindi ad esempio studiare cos’è Lte direttamente con contenuti creati da Tim per i propri dipendenti.

Argomenti trattati

Approfondimenti

T
TIM