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Con Workspaces migliora il dialogo fra team

07 Apr 2010

Adobe ha introdotto Acrobat.com Workspaces, nuovo servizio hosted
per la collaborazione che abilita il lavoro congiunto fra team che
operano all’interno e all’esterno dei confini
dell’organizzazione. Con Workspaces gli utenti possono archiviare
e organizzare online i contenuti dei loro progetti e condividere e
gestire l’accesso ai file da parte del team, eliminando la
necessità di inviare di volta in volta gli aggiornamenti tramite
posta elettronica.

Acrobat.com è un potente servizio gestito in hosting che facilita
la collaborazione fra persone e gruppi interni ed esterni. Con
pochi clic del mouse, gli utenti possono creare aree di lavoro,
archiviare e condividere i documenti e convertire i file in
Pdf.
I team di lavoro possono anche organizzare meeting in tempo reale e
condividere i loro desktop con Adobe ConnectNow, oppure creare
documenti e tabelle con le applicazioni online per l’ufficio,
come Buzzword e Acrobat.com Tables. Come gli altri servizi
Acrobat.com, anche Workspaces è realizzato mediante la Adobe Flash
Platform e funziona all’interno di un browser Web.

Avviare la collaborazione è facile e immediato in quanto non è
richiesta alcuna installazione software aggiuntiva, ad esclusione
di Adobe Flash Player. I team possono creare aree Shared Workspaces
in cui memorizzare e condividere un insieme di file correlati ad un
certo progetto per permettere la collaborazione tra team
distribuiti su più fusi orari e oltre i confini del perimetro
aziendale, senza bisogno di utilizzare un software di condivisione
specifico né di richiedere l’assistenza da parte del reparto IT.
Workspaces contribuisce ad incrementare la produttività dei team
di progetto consentendo alle persone di lavorare insieme in modo
efficiente attraverso una risorsa centralizzata e di utilizzo
intuitivo.

Gli utenti devono semplicemente accedere a un Workspace online per
la revisione e l’elaborazione dei documenti. È possibile
assegnare i privilegi di amministratore di Workspaces ad un membro
del team per mantenere il controllo su chi detiene gli specifici
livelli di accesso ai documenti di ciascun progetto. Ad ogni
singolo utente viene anche messo a disposizione un proprio Personal
Workspace su Acrobat.com entro il quale memorizzare ed elaborare i
documenti prima di estenderne la condivisione agli altri membri del
team.

Gli utenti di Acrobat.com in tutto il mondo possono creare
gratuitamente un'area Shared Workspace. Negli Stati Uniti sono
disponbili i servizi Premium a pagamento per numeri superiori o
illimitati di Workspaces. Per maggiori informazioni su Acrobat.com
Workspaces, o per visualizzare le istruzioni guidate su come creare
e condividere un'area Workspace, visitare l’indirizzo
blogs.adobe.com/acom

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