Consip, le info per le PA sbarcano online - CorCom

E-PROCUREMENT

Consip, le info per le PA sbarcano online

Grazie a acquistinretepa.it sarà possibile reperire dettagli su convenzioni e contratti per beni e servizi. Semplificando la pianificazione degli acquisti alle condizioni più convenienti

17 Ott 2013

A.S.

Accedere online a tutte le informazioni, costantemente aggiornate, su convenzioni e contratti per l’acquisto di beni e servizi, stipulati a livello nazionale dalla Consip e, a livello territoriale, dalle centrali di committenza che hanno aderito all’iniziativa. Sarà possibile collegandosi a www.acquistinretepa.it, il nuovo canale informativo messo in rete da Consip.

“Il nuovo strumento – annunciano da Consip in una nota – rientra nel programma di razionalizzazione degli acquisti del Ministero dell’economia e delle finanze ed è in linea con gli obiettivi dei provvedimenti sulla spending review. Con questo canale sarà più semplice per tutte le pubbliche amministrazioni pianificare i propri acquisti avendo a disposizione in forma aggregata le informazioni necessarie – descrizione e stato dell’iniziativa, eventuale suddivisione dei lotti, ambito territoriale di applicazione, tipologia di contratto, durata – potendo così agevolmente comparare contratti e convenzioni disponibili”.

“Al progetto – annunciano da Consip – hanno finora aderito Sel – Società Energetica Lucana; Campania So.Re.Sa. – Società Regionale per la Sanità; Emilia Romagna: IntercentER – Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici; Friuli Venezia Giulia: Dipartimento Servizi Condivisi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “S. Maria della Misericordia” di Udine; Direzione Regionale Centrale Acquisti della Regione Lazio; Centrale Regionale di Acquisto della Liguria; Agenzia Regionale Centrale Acquisti della Lombardia; Piemonte: SCR – Società di Committenza Regionale; Puglia: EmPULIA; Sardegna: C.A.T. – Centrale Acquisto Territoriale; Toscana: DG Organizzazione – Settore Contratti, ESTAV – Centro, ESTAV Sud-Est ed ESTAV Nord-Ovest; Veneto: CRAS – Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
acquisti
C
consip
P
pa