Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Contrordine: Facebook non dirà addio a Deals

La notizia sulla disattivazione del servizio lanciata attraverso il social network ha ingenerato confusione tra i media: la “chiusura” in realtà riguarderà solo alcune funzioni, fra cui l’aggiornamento quotidiano sulle proposte giornaliere. La creatura di Zuckerberg sposta l’attenzione sul target Pmi per differenziarsi da Groupon

06 Set 2011

Facebook Deals chiude oppure no? La domanda – direbbe qualcuno
– nasce spontanea dato che il servizio continua a funzionare,
anche se in modalità diversa. A generare confusione nella stampa
di tutto il mondo è stato
l’annuncio
del social network che ne sanciva la fine. A
leggere bene la nota ufficiale, però, Zuckerberg e compagni
avevano sottolineato la chiusura non del servizio in toto – anche
se il comunicato fa riferimento sempre a Deals in termini generici,
cosa che appunto ha creato confusione – ma solamente del Daily
Deals (tra l’altro mai attivato in Italia), del tutto simile a
Groupon con cui non ha retto il confronto. In vita rimane dunque
Check-in Deals. Ed ecco perché la società aveva chiarito di
volere continuare a lavorare sul business delle offerte online,
concentrando l'attenzione soprattutto sulle piccole imprese.