Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Cresce il business di Prezzo Felice, il “Groupon” all’italiana

Ambizioni internazionali per la community frutto di un progetto dell’imprenditore milanese Raffaele Giovine che conta già 500mila iscritti e registra vendite in aumento del 74%. Vicino il debutto in Brasile e Sudafrica

26 Mag 2011

E' a firma dell'imprenditore milanese Raffaele Giovine, da
anni impegnato nel settore dei contenuti multimediali, il progetto
Prezzo Felice. La community online, una sorta di Groupon
all'italiana a cui lavora una squadra di 30 persone, presenta
ogni giorno offerte scontate fino al 90% su servizi e prodotti come
viaggi, cene, soggiorni in centri benessere in molte città. Gli
iscritti hanno già raggiunto quota 500mila e ogni mese si registra
un raddoppio del traffico sul sito.

Fortissimo aumento anche delle vendite: +74% nell’ultimo mese,
con un incremento della spesa media del 91%. Come si spiegano
numeri così eclatanti? "Analizzando i dati di spesa è emerso
che chi ha comprato presso Prezzo Felice una prima volta, magari
aderendo a offerte che richiedevano il pagamento di piccole decine
di euro, è subito dopo ritornato ad acquistare, soddisfatto e
rassicurato della piacevole e conveniente esperienza. E nel
ritornare ha deciso di investire in qualcosa di più consistente,
certo del fatto che l’operazione sarebbe stata un vero
affare", spiega l'azienda.

Serietà, sicurezza nelle transazioni e soddisfazione del cliente
sono i perni su cui fa leva la strategia. A fare il resto ci pensa
il passaparola.

Per il 2011 è stimato un fatturato di 5 milioni di euro ed è già
programmato lo sbarco oltreconfine: la community sta infatti per
debuttare in Brasile e Sudafrica.

L'azienda ha inoltre appena annunciato di aver rafforzato la
partnership con Mtv Italia per l'offerta dei propri deals sulla
community di Mtv e per l'avvio di iniziative congiunte.