Dario Francolino è il nuovo Chief Innovation Officer - CorCom

Dario Francolino è il nuovo Chief Innovation Officer

28 Ott 2013

Dario Francolino è entrato a far parte di Ketchum Italia, società di consulenza di comunicazione, da metà ottobre con il ruolo di Chief Innovation Officer (Cio).

Laureato in Scienze Politiche, Master in Marketing, Comunicazione e Internazionalizzazione presso il Cuoa di Altavilla Vicentina, Dario Francolino proviene da Roche Italia dove ha ricoperto per 11 anni la carica di Head of Communications and Public Affairs, occupandosi di tutte le attività di Comunicazione e di Social Responsibility dell’Azienda. Negli ultimi due anni Dario è stato anche Coordinatore delle attività di comunicazione di Roche nell’area Western Europe.

Da 5 anni è inoltre Consigliere di Gestione della Fondazione Sodalitas ed è tra i Soci fondatori del Csr Network dell’Università Cattolica di Milano.

“Dario avrà un ruolo importante per lo sviluppo di Ketchum Italia in un mercato della comunicazione che sta attraversando un periodo di grande cambiamento e riorganizzazione” afferma Andrea Cornelli, Ceo della società. “Egli metterà a frutto la sua esperienza e le sue capacità interagendo con le attività di new business trasversali a tutte le Practice, supportando in particolare il nostro network a livello globale e locale per il rafforzamento della Practice Healthcare. Riteniamo significativo l’apporto che potrà dare anche allo sviluppo e al potenziamento delle attività del nostro ufficio di Roma, grazie a una professionalità ed esperienza maturata in oltre 20 anni di agenzia e di azienda”.

“Sono veramente entusiasta – commenta Francolino – di entrare a fare parte del management team di Ketchum. Il mio impegno personale sarà di portare valore aggiunto alla società in un momento significativo della sua crescita e contribuire all’ulteriore consolidamento della sua posizione di leadership sul mercato e verso gli stakeholder”.

Ketchum è parte di Publicis Omnicom Group, principale player mondiale nella comunicazione, advertising, marketing and digital services.

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
Fondazione Sodalitas