Cresce ancora il mercato del Data management & Analytics: in Italia il giro d’affari è destinato a superare la fatidica soglia dei 4 miliardi di euro. Il dato però, sembra in controtendenza rispetto alla disponibilità delle aziende a investire in queste soluzioni: oggi sono ancora relativamente poche le organizzazioni davvero pronte a sfruttare i benefici della valorizzazione dei dati per l’intelligenza artificiale. Colpa per l’appunto di architetture inadeguate e dell’assenza di una governance chiara su dati e processi.
A sottolinearlo è la la ricerca dell’Osservatorio Big Data & Business Analytics del Politecnico di Milano, presentata oggi durante il convegno “Data & Decision Intelligence: pilotare l’AI per usarla davvero!”.
lo scenario
Data management, mercato oltre i 4 miliardi. Ma manca la strategia
Nel 2025 la spesa delle organizzazioni italiane in infrastrutture, software e servizi connessi alla gestione e analisi dei dati crescerà del 20%, evidenziando un trend in linea con gli scorsi anni. Nel settore Telco e Media tasso di crescita del 16%. Gli insight dell’Osservatorio Big Data & Business Analytics del Politecnico di Milano, che oltre alla carenza di talenti evidenzia l’assenza di architetture adeguate e governance chiare

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business











