Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Deals sbarca in Italia

31 Gen 2011

Facebook annuncia oggi la disponibilità di Deals in Italia, la
nuova funzionalità che permette tramite smartphone di usufruire di
sconti e promozioni o ottenere premi offerti da prestigiosi marchi,
grazie a un semplice check-in. Sempre grazie a Deals è inoltre
possibile condividere le offerte speciali con i propri amici di
Facebook, dando loro l’opportunità di accedere a servizi
vantaggiosi.

Facebook Deals, estensione di Facebook Luoghi, permette di
individuare le occasioni in zona tramite smartphone oltre a
condividere tra amici suggerimenti per risparmiare tramite News
Feed.

Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Facebook rivela:
“Tutti amiamo le occasioni e Facebook Deals ci viene incontro sia
quando siamo a caccia dell’offerta speciale del nostro marchio
preferito, sia quando vogliamo cogliere l’occasione di fare
beneficienza”.

Facebook si fonda sulla relazione tra le persone e sulla
condivisione di esperienze personali e Facebook Deals rappresenta
un grande passo in questa direzione, combinando tecnologia e
localizzazione in un modo unico. In Italia Deals debutta con 5
aziende partner, tutti brand di altissimo livello, che
permetteranno agli utenti italiani di Facebook di accedere a
diverse tipologie di Deal: Ac Milan, Benetton, Poste Italiane,
Vodafone e Tim.

Tutte le offerte sono proposte dalle aziende, non da Facebook,
quindi, per maggiori informazioni come le date di validità, il
numero di offerte disponibili e la possibilità di utilizzare
l'offerta individualmente o con i tuoi amici, è importante
recarsi nei luoghi fisici in cui viene proposta l'offerta che
interessa.

Le offerte possono essere di diversi tipi: le offerte individuali
propongono uno sconto, un omaggio o un altro tipo di premio
ottenibile una sola volta. Le offerte "amici" possono
essere sfruttare registrandosi insieme ai propri amici, appunto. Le
offerte fedeltà consentono ai clienti affezionati di ottenere una
ricompensa. Infine, con le offerte di beneficenza, le aziende
faranno una donazione a un ente da loro scelto quando ti
registri.

Dopo il lancio negli Stati Uniti, a novembre 2010, Deals viene
lanciato oggi nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia e
Spagna.