Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

LA NOMINA

Dell Technologies Italia, Filippo Ligresti è il nuovo general manager

L’attuale capo del comparto commercial sales assumerà l’incarico dal 3 febbraio: “Pensiamo a un unico go-to-market per promuovere l’innovazione sul mercato locale”

20 Dic 2019

A. S.

Filippo Ligresti è il nuovo vicepresidente e general manager di Dell Technologies per l’Italia. Assumerà l’incarico a partire dal 3 febbraio 2020. Il manager ricopre attualmente la carica di VP&GM Commercial Sales di Dell Technologies Italia.

Questa nomina, spiega la società in una nota, segue gli annunci organizzativi che Dell Technologies ha recentemente comunicato a livello globale: il ritiro, alla fine di questo anno fiscale, di Marius Haas, attuale chief commercial officer, “semplificherà il modello di go-to-market della società, unificando a livello mondiale le due organizzazioni dedicate alle Vendite e ai Partner”. Bill Scannell guiderà la neo costituita organizzazione vendite e Filippo Ligresti ne avrà la responsabilità per l’Italia. A poco più di tre anni dal merger Dell-Emc – si legge nel comunciato – Dell Technologies è cresciuta e maturata e questo processo di semplificazione del go-to-market si è reso necessario per assicurare il massimo supporto e rapidità nelle decisioni, a supporto dei clienti e partner.

“Sono onorato dell’incarico che mi è stato affidato – afferma Ligresti – Negli ultimi anni, Dell Technologies ha integrato nuove competenze, evoluto l’offerta tecnologica e cavalcato l’onda della digital transformation al fianco di clienti e partner. Le sfide per me non finiscono qui: nel nuovo ruolo il mio obiettivo sarà quello di continuare a essere il punto di riferimento per il nostro ecosistema, assicurando il massimo impegno di tutta l’organizzazione italiana, che da oggi sotto la mia guida avrà un unico go to market, nel promuovere l’innovazione sul mercato locale. Questo senza dimenticare l’imminente chiusura del trimestre e dell’anno fiscale, che merita tutta la nostra concentrazione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

F
Filippo Ligresti

Aziende

D
dell technologies

Approfondimenti

D
digital tranformation
I
innovazione

Articolo 1 di 5