Digital advertising, Beintoo alla conquista del mercato spagnolo - CorCom

STRATEGIE

Digital advertising, Beintoo alla conquista del mercato spagnolo

La Mobile Data Company prosegue il processo di internazionalizzazione. Patricia Cañada guiderà i nuovi uffici di Madrid

09 Ott 2018

Digital advertising, Beintoo sbarca in Spagna. La Mobile Data Company – sedi a Milano, Roma, Londra e Madrid – prosegue il processo di internazionalizzazione facendo il suo ingresso nel mercato spagnolo. A guidare i nuovi uffici di Madrid sarà Patricia Cañada, nuova Sales Director España di Beintoo: il suo compito sarà quello di coordinare i rapporti con gli advertiser e i centri media, posizionando Beintoo sul mercato e rispondendo a tutte le necessità di formazione e informazione dei clienti.

“L’ingresso di Patricia Cañada nel team di Beintoo è strategico per il rafforzamento della società sui mercati esteri – dice una nota dell’azienda -. Grazie a un’esperienza decennale in importanti aziende attive nel mercato digital e nella comunicazione come L’Oréal, Condé Nast, Ebuzzing e Teads, dove ha ricoperto l’incarico di Sales Managing Director negli ultimi tre anni, Cañada metterà a disposizione la sua conoscenza del mercato spagnolo, tra le aree più promettenti in Europa, consentendo a Beintoo di avviare una nuova strategia di crescita e di rafforzare la propria leadership nel settore del mobile advertising”.

WHITEPAPER
Strumenti e strategie per affrontare al meglio le sfide del prossimo futuro
Cloud
Digital Transformation

“La Spagna oggi è un mercato imprescindibile per chi, come noi, lavora nel digital advertising – dice Andrea Campana Ceo di Beintoo -. È infatti uno dei pochi Paesi che, in questi anni, ha registrato investimenti in costante crescita, in particolare sul fronte del mobile che nel 2017 ha registrato un giro d’affari in salita del 43% a 378 milioni di euro. Inoltre, la Spagna è il primo paese al mondo per fruizione di Internet da mobile con una quota stimata intorno all’81%, subito prima dell’Italia al 78%”.

L’obiettivo è replicare in Spagna “i risultati che abbiamo messo a segno in Italia, per rafforzare la nostra posizione di ‘esperti del mobile’ anche sui mercati esteri. La Spagna, infatti, rappresenta solo il primo tassello di una strategia di internazionalizzazione più ampia di Beintoo: stiamo osservando con attenzione diversi mercati, tra cui l’America Latina, e prevediamo di accelerare la nostra crescita internazionale nel corso del 2019”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

B
beintoo
S
spagna