Digital marketing, TikTok lancia un hub dedicato alle Pmi - CorCom

IL PROGETTO

Digital marketing, TikTok lancia un hub dedicato alle Pmi

Il social network svela la nuova piattaforma dotata di prodotti e strumenti digitali che permetteranno alle aziende di attrarre clienti, promuovendosi all’interno di un bacino da 100 milioni di utenti mensili

25 Nov 2020

Domenico Aliperto

TikTok lancia un hub per il digital marketing dedicato alle Pmi. Si tratta di uno strumento che racchiude consigli e soluzioni semplici da usare e cost-effective per aiutare le piccole e medie imprese europee e italiane ad attrarre nuovi consumatori e a fidelizzare quelli esistenti, con l’obiettivo di accrescere il loro successo e sostenerne la crescita in un momento particolarmente difficile in tutta Europa. La piattaforma è disponibile da oggi in Italia, Regno Unito, Francia e Spagna. “A seguito delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, molte Pmi italiane quest’anno hanno anche dovuto dire addio a numerose opportunità tradizionalmente offerte dalla stagione festiva”, si legge in una nota. “Ecco perché TikTok ha voluto sviluppare una piattaforma che possa supportarle, fornendo loro strumenti e soluzioni semplici da attivare per raggiungere la vasta comunità degli utenti europei attivi sul social network”.

Gli strumenti a disposizione delle Pmi

Il nuovo hub di TikTok per le Pmi offre quindi un’intera gamma di prodotti, guide e strumenti progettati specificamente per dare loro la possibilità di implementare in maniera graduale le attività di promozione. “In TikTok siamo impegnati ad aiutare le Pmi a catturare l’attenzione dei loro potenziali consumatori in modo veloce e preciso. TikTok ospita una community globale variegata e molto attiva e, con 100 milioni di utenti attivi ogni mese in Europa, copre tutte le principali categorie di consumatori: sulla piattaforma si continua ad assistere a un’incredibile crescita in tutte le fasce di età e questo la rende perfetta per le Pmi per raggiungere i loro clienti”, dichiara Lisa Friedrich, Head of Smb for Europe di TikTok.

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Una delle soluzioni chiave a disposizione delle Pmi sarà TikTok Ads Manager, la soluzione pubblicitaria self-service che rende semplice per chiunque creare e gestire le proprie campagne: uno strumento pensato per offrire ad attività di ogni dimensione la possibilità di iniziare a utilizzare TikTok per sviluppare il proprio business in pochi minuti. La guida per la configurazione di un Gruppo di Annunci spiega in modo chiaro come definire budget, pianificazione, metodi di offerta e modalità di distribuzione, mentre il TikTok Pixel rappresenta un efficace strumento di misurazione che consente di tracciare l’impatto sul proprio sito delle inserzioni su TikTok. Una funzionalità smart che permette di monitorare le vendite o l’attività degli utenti e individuare il pubblico più adatto per le proprie inserzioni.

“Dai collari per cani alle candele, dall’abbigliamento all’arte fino alle lezioni virtuali di cucina e a corsi di mindfulness: qualsiasi cosa proponga una Pmi, su TikTok c’è un pubblico perfetto per i suoi prodotti. La fruizione sound-on a tutto schermo fa di TikTok un’esperienza divertente, significativa e autentica, con cui gli utenti possono relazionarsi facilmente, mentre per le Pmi è un’opportunità unica per creare con questi ultimi una connessione diretta a ciò che stanno preparando, realizzando e vendendo, in una modalità che nessun’altra piattaforma è in grado di offrire, conclude Lisa Friedrich.

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