LA PARTNERSHIP

Digital transformation, asse H-Farm-Everis

Via alla collaborazione tra la startup e la società di consulenza. Innovazione e attenzione alla valorizzazione dei giovani talenti al centro della strategia

25 Nov 2015

A.S.

digitale-151118171244

Supportare le aziende italiane nel processo di trasformazione digitale che oggi il mercato richiede. Nasce con questo obiettivo la partnership siglata da H-Farm, piattaforma innovativa per supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione delle aziende italiane in un’ottica digitale, e la multinazionale della consulenza Everis, che opera con aziende leader nei principali settori di mercato, è attiva dal 1996 in 14 paesi nei campi del Business Consulting, System Integration e Outsourcing.

“Questa collaborazione – si legge in una nota – nasce da una condivisione di valori comuni alle due aziende: l’eccellenza innovativa, l’attenzione per i giovani e per il nostro Paese, ma soprattutto perché il momento di mettere in atto il processo digitale è arrivato e il tessuto industriale italiano ha bisogno ora più che mai di attori che aiutino l’innescarsi del meccanismo con competenze consolidate e know-how”.

Da una recente indagine condotta a Giugno 2015 da Gartner su oltre 300 Top Manager in USA, UK, Germania e Australia è emerso quanto sia diventato imprescindibile investire nel Digital per rimanere sul mercato ed essere competitivi. Il sondaggio ha rivelato che il 32% dei manager ha già avviato la trasformazione digitale dell’azienda, contro il 22% di un anno fa. Significativo è il nuovo concetto di Digital business che inizia ad emergere, riferito ad una concezione di tecnologia completamente nuova che porta a trasformazioni radicali e nuovi modelli di business per produrre un reale vantaggio competitivo. Per la maggior parte dei manager intervistati, l’impatto del digital business nei prossimi cinque anni sarà positivo.

In questo trend, prosegue la nota, si inserisce la strategia di una società di consulenza multinazionale come everis attiva con oltre 13.000 professionisti in Europa, America Latina e Stati Uniti con un fatturato che supera i 700 M€ e che ha scelto di puntare sull’Italia. L’organico nel nostro paese ad oggi conta 500 professionisti, con oltre 70 giovani laureati assunti da inizio anno e l’importante obiettivo di altre 150 assunzioni nei prossimi mesi.

“Il mercato ha già dato ragione alla strategia di everis – conclude il comunicato – che ha raddoppiato le dimensioni aziendali negli ultimi 3 anni. Proprio in quest’ottica di forte propensione per la crescita, per la generazione di valori e di creazione di ricchezza nelle zone geografiche in cui opera, everis inizia questa collaborazione con H-FARM per essere presenti insieme sul mercato con un’offerta completa che accompagni le aziende nel processo di digital transformation”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
digital business
G
Gartner
H
h-farm