IL RICONOSCIMENTO

Digital transformation, Fca si aggiudica il Sap Innovation Award

Il gruppo di automotive premiato per il percorso di innovazione avviato su scala globale. Il cfo Emea, Striglio: “Miglioriamo l’efficienza dei processi e l’accesso alle informazioni in real-time”

Pubblicato il 29 Mar 2017

F.Me

fca-sap-premio-170329120910

Fiat Chrysler Automobiles (Fca) si aggiudica il Sap Innovation Award 2017. Il riconoscimento è stato assegnato durante il Sap Executive Summit, l’evento tenutosi dal 16 al 17 marzo a Villa d’Este a Cernobbio.

L’assegnazione del Sap Innovation Award è un riconoscimento per l’ambizioso percorso di trasformazione digitale che Fca Group ha avviato su scala globale, coinvolgendo tutte le filiali regionali afferenti al gruppo. La migrazione dei principali sistemi su Sap Hana in Nord America, America Latina ed Emea costituisce il primo obiettivo raggiunto da Fca Group nell’ambito di un impegnativo progetto di innovazione tecnologica e rappresenta una delle più significative implementazioni di Sap Hana nel mondo.

“L’innovazione e la trasformazione digitale sono una leva fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi – ha commentato Andrea Striglio, cfo della Region Emea di Fiat Chrysler Automobiles, ritirando il premio – Nell’area Finance, insieme ai nostri colleghi di Information Technology, siamo impegnati a supportare la strategia del Gruppo Fca con informazioni e analisi tempestive. Si tratta di un lavoro in continua evoluzione perché il nostro scopo è migliorare ulteriormente l’efficienza dei processi e l’accesso alle informazioni in real-time. Siamo convinti che sia necessario puntare su strumenti innovativi e figure professionali capaci di utilizzare al meglio la tecnologia per trasformare il ‘dato’ in ‘informazione’. La collaborazione con Sap – ha concluso Striglio ringraziando per il riconoscimento ricevuto – ci offre l’opportunità di applicare soluzioni innovative in linea con l’evoluzione della tecnologia”.

L’importanza del percorso intrapreso è stata sottolineata anche da Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia, che ha dichiarato: “Mi congratulo con Fiat Chrysler Automobiles per aver ricevuto il Sap Innovation Award 2017. È il meritato riconoscimento per un’azienda che ha intrapreso con decisione la strada della digital transformation, dimostrando che non occorre essere per forza una startup per saper innovare nel proprio business. Il progetto messo in atto da Fca è unico nel suo genere, sia per lungimiranza che per dimensioni: siamo certi che questo percorso di innovazione consentirà a Fca di diventare ancor più competitiva e di cogliere le opportunità offerte da un mercato in rapida e continua trasformazione. Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di questo cliente eccezionale e di esplorare nuove possibilità per innovare insieme”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
fca
S
sap

Articolo 1 di 3