IL RANKING

Digital transformation, l’italiana Datalogic sul podio europeo del retail innovativo

L’azienda che sviluppa soluzioni di codici a barre elettronici, Rfid e marcatori laser conquista il primo posto della classifica stilata da Retail Tech Insight. Nella top ten anche GetYourBill, Pricer e Softec

21 Mar 2022

E. L.

Retail-digitale

C’è un’azienda italiana sul podio delle migliori compagnie europee che sviluppano soluzioni per l’automazione nel retail: Datalogic è al primo posto della classifica stilata da Retail Tech Insight.

Datalogic è attiva a livello mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e di automazione industriale. L’azienda è specializzata nella progettazione e produzione di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misurazione e sicurezza, Rfid, sistemi di visione e marcatura laser.

Ma la tecnologia made in Italy conquista anche altre posizioni del ranking. È il caso di GetYourBill, che conquista il 4° posto con la sua soluzione per la e-fattura, l’azienda semplifica il processo di emissione di tutti i documenti commerciali.

Immediatamente sotto, in quinta posizione, troviamo Pricer: l’azienda, attiva in tutto il mondo, ha sviluppato una soluzione di etichettatura elettronica da scaffale di livello industriale.

Al nono posto Softec: l’azienda realizza piattaforme soluzioni tecnologiche, scalabili e misurabili, che trovano applicazione in tutto l’ecosistema del brand: dalla Factory al punto vendita fino allo store digitale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

D
datalogic
G
getyourbill
P
pricer
S
softec

Approfondimenti

R
retail

Articolo 1 di 2