Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

I RISULTATI PRELIMINARI

Digital360, ricavi ed ebitda a +70% nel primo semestre

E’ quanto emerge dall’esame dei risultati preliminari da parte del Cda. Il ceo Rangone: “Acquisizioni e investimenti fatti portano nella giusta direzione della crescita e del rafforzamento del Gruppo”. Crescita organica a +20%

13 Lug 2018

Ricavi e ed Ebitda in crescita di oltre il 70%: queste le previsioni di crescita per il primo semestre 2018 (rispetto al corrispondente periodo del 2017) del Gruppo Digital360. È quanto emerge dall’esame dei risultati preliminari da parte del Cda di Digital360 S.p.A.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel primo semestre dell’anno – commenta il ceo Andrea Rangone – che dimostrano che le acquisizioni e gli investimenti fatti portano nella giusta direzione della crescita e del rafforzamento del Gruppo”. I risultati positivi si devono – oltre alle acquisizioni concluse nei primi mesi dell’esercizio e del loro relativo consolidamento – anche ad un’importante crescita organica che, a parità di perimetro, si stima superiore al 20% sia in termini di ricavi sia di Ebitda, rende noto l’azienda.

I risultati consolidati definitivi saranno diffusi a settembre 2018, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione della Relazione Finanziaria Semestrale del Gruppo.

Fra le ultime novità annunciate dal Gruppo la nascita di Digital360 Hub, un vero e proprio “motore” tecnologico che punta su contenuti professionali realizzati secondo le più recenti tecniche di content marketing con l’obiettivo di attrarre lettori interessati ma anche di selezionare potenziali clienti grazie ad avanzate tecnologie di marketing automation.

“Digital360 Hub riflette il Dna del Gruppo, che vuole sempre guardare in avanti, cercando di cavalcare i cambiamenti in atto, anzi di anticiparli – spiega Rangone -. L’Hub entra a far parte nel nostro mondo Digital360 per dare valore e rafforzare quello che per il nostro Gruppo è l’essenza della sua missione: cioè agire da match-making, aiutando, in un mercato complesso e dinamico come quello del digitale, della tecnologia, dell’Ict, l’incontro efficace ed efficiente della domanda e dell’offerta di innovazione digitale.

Nei giorni scorsi sono stati inoltre annunciati i vincitori dell’edizione 2018 dei Digital360 Awards il contest che promuove la cultura digitale. 16 i vincitori selezionati da una giuria di 73 Cio delle più importanti imprese italiane.

Articolo 1 di 5