Digital360 scommette sulla digital customer experience, via alla nuova area di advisory - CorCom

L'INIZIATIVA

Digital360 scommette sulla digital customer experience, via alla nuova area di advisory

Si punta a supportare imprese e PA nel design e nel miglioramento dell’esperienza utente. In campo Partners4Innovation che metterà a disposizione un team multidisciplinare guidato da Laura Cavallaro e Federico Della Bella

02 Ott 2018

Supportare le imprese e la PA nel design e nel miglioramento dell’esperienza utente. Con questo obiettivo Digital360 ha costituito una nuova area di advisory, Digital Customer Experience, dedicata alle attività di rilevazione e disegno della User e Customer Experience.

Il Gruppo, attraverso la propria controllata Partners4Innovation, fornisce una soluzione innovativa alle organizzazioni che intendono ridisegnare la propria strategia digitale, attraverso l’analisi dell’interazione tra le proprie piattaforme e i propri utenti e clienti.

Secondo Forrester Research, l’84% delle imprese aspira ad essere leader nella Customer Experience offerta ai propri clienti, ma solo una su cinque li soddisfa pienamente. Secondo l’Osservatorio eCommerce del Politecnico di Milano, la qualità dell’esperienza che gli utenti vivono sulle piattaforme digitali ha un impatto diretto sui risultati economici dell’impresa: ad esempio, su 100 visitatori di un eCommerce, in media solo 1,6 conclude l’acquisto. Gli ormai 22 milioni di web shopper italiani si aspettano un’esperienza fluida, intuitiva e immediata. La qualità del Customer Journey ha un impatto economico diretto non solo per gli eCommerce, ma per qualunque azienda o pubblica amministrazione che eroghi un prodotto o un servizio, online e offline.

In questo contesto è importante che le imprese adottino un approccio realmente Human Centric, ovvero integrando competenze multidisciplinari di design, tecnologiche, di business e legali per disegnare esperienze coerenti e di successo, servizi soddisfacenti e ingaggianti.

WEBINAR
WEBINAR - L’evoluzione verso il cloud ibrido: lo scenario di adozione e perché conviene
Digital Transformation
Software

P4I mette a disposizione un team multidisciplinare, avvalendosi di un ampio network di professionisti, potendo anche contare sulla stretta collaborazione con le altre realtà del Gruppo Digital360, una piattaforma multicanale unica, composta da testate giornalistiche, portali online, eventi e servizi di comunicazione, marketing e lead generation.

La nuova practice Digital Customer Experience risponderà direttamente al Consiglio di Amministrazione di Partners4Innovation. Il coordinamento operativo sarà affidato a Laura Cavallaro e Federico Della Bella, che gestiranno un team multidisciplinare dedicato, formato da designer, data scientist, esperti di marketing, tecnologia e data protection.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

D
digital360
P
Partners4Innovation