Docomo digital, Lucia Predolin a capo del corporate marketing - CorCom

Docomo digital, Lucia Predolin a capo del corporate marketing

13 Dic 2016

Lucia PredolinLucia Predolin è il nuovo è il nuovo direttore globale del corporate marketing di Docomo Digital, la filiale estera del colosso della telefonia giapponese Ntt Docomo. Già direttore marketing della multinazionale Buongiorno, Lucia Predolin riporterà al Ceo Hiroyuki Sato con base a Londra e sarà responsabile corporate per il business di mobile payment e mobile commerce. Dopo aver acquisito e delistato Buongiorno spa 4 anni fa, la società giapponese ha integrato la tedesca Net-mobile (2014) e acquisito l’austriaca fine trade gmbh (2013), consolidando il proprio processo di espansione globale.

“Sono molto felice di questo nuovo incarico e pronta ad affrontare le nuove sfide che Docomo Digital ci riserva per il 2017 – afferma Predolin – Il mobile payment sta assistendo a uno sviluppo senza precedenti e noi, forti dell’esperienza giapponese in questo campo, intendiamo portare sulla nostra piattaforma, già usata da grossi ecommerce, marketplace e colossi del ticketing europei, 5 miliardi di persone entro il 2020”.

Diplomata a Vancouver e laureata con lode in economia e marketing all’Università Cattolica di Milano, Lucia Predolin muove i suoi primi passi nell’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi dove lavora per oltre 10 anni avanzando di carriera sia a livello nazionale che internazionale, fino a ricoprire il ruolo di direttore del servizio clienti europeo. Nel 2000 è membro del founding team di Buongiorno, con l’incarico di costruirne la brand equity. Qui supervisiona le strategie di marketing e advertising per l’intera gamma di marchi del portfolio a livello internazionale, sia lato corporate che consumer e b2b. Per il Gruppo ha ricoperto anche il ruolo di Direttore delle Investor Relation. Mentore delle start-up del programma di accelerazione b-ventures, è inoltre membro del board di marthascottage.com, start up ecommerce parte del programma.