Domenico Scarpa è il nuovo country lead Italia di Vlocity

Pubblicato il 21 Dic 2016

Domenico Scarpa

“La sfida dell’innovazione per le principali industry di servizi come il telco, media, utilities e financial services, è ancora da giocare”. Lo dice Domenico Scarpa, il nuovo country lead Italia di Vlocity, azienda della Silicon Valley, specializzata nelle soluzioni cloud di customer engagement basata su Salesforce.com. “Le più recenti ricerche su scala mondiale ci dicono che la tecnologia ormai è un dato di fatto che ha alzato moltissimo le aspettative dei consumatori rispetto al modo di comunicare con le aziende e di fornire i servizi. Per fare un esempio, la generazione dei millennial utilizza il proprio smartphone come ‘epicentro’ della propria vita quotidiana quasi tre volte di più della generazione dei baby-boomers. Ognuno di noi è ormai al centro di decine di “network” di informazioni, dati, contenuti e servizi, di cui può usufruire direttamente da mobile. il 64% dei consumatori si aspetta transazioni e interazioni immediate, in tempo reale con i propri fornitori di servizi ed il 66% dei consumatori è disposto a cambiare ‘brand’ in cambio di una relazione “personalizzata” con il proprio operatore telefonico o con il proprio fornitore di servizi di elettricità, di pay-per-view, etc”.

“La sfida fra le aziende, soprattutto in un mercato fortemente competitivo come l’Italia – prosegue Scarpa – si gioca insomma su due binari: la capacità di innovare il ‘core’, ovvero di innovare le modalità di far fruire ai propri clienti i servizi tradizionali e di comunicare con essi , anche attraverso le device ai quali sono connessi, e la capacità di pensare e di offrire servizi non tradizionali collegando e trasportando al cliente finale, in modo semplice ed immediato, informazioni e transazioni provenienti da oggetti e da ‘reti’ diverse fra loro”.

“Stiamo crescendo al ritmo di oltre il 200% l’anno a livello mondiale ed il mio obiettivo per l’Italia – conclude Scarpa , che riporterà al Rvp Emea Ed Butterworth – è duplice: assicurare il successo dei clienti italiani che, soprattutto nel Telco e Media, hanno scelto Vlocity, come Fastweb e Sky, per citare due esempi; e aumentare significativamente la presenza di Vlocity anche in altre industry come le utilities e i financial services, investendo nella formazione di risorse e in centri di competenza locali anche attraverso partnership nazionali ed internazionali.”

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