Doveconviene, Andrea Bianchi è country manager per l'Italia - CorCom

Doveconviene, Andrea Bianchi è country manager per l’Italia

12 Ott 2016

Andrea BianchiDoveConviene rafforza il proprio team con quattro nuovi ingressi nel management. La piattaforma digitale che conta su oltre 20 milioni di utenti, su un gruppo di più di 150 professionisti di 11 nazionalità conferma così la propria strategia di espansione, con Andrea Bianchi che fa il suo ingresso con la carica di Country Manager Italia, “portando all’interno del team – si legge in una nota della società – la sua notevole esperienza maturata in diversi contesti internazionali per rispondere alla volontà del Gruppo di cogliere nuove opportunità di business in un’ottica di ulteriore crescita, sia italiana che internazionale”. Avrà il compito di rafforzare la struttura e accelerarne lo sviluppo commerciale. Dopo la laurea in marketing presso l’Università degli Studi di Parma, Bianchi ha maturato esperienze di crescente responsabilità in ambito Marketing&Sales in aziende leader nel settore Fmcg (Fast Moving Consumer Goods) tra Italia, Spagna e Usa come Unilever, Parmalat e Reckitt Benckiser. In Technogym UK la sua ultima esperienza, dove ha ricoperto il ruolo di managing director.

Paolo GargiuloPaolo Gargiulo assume invece la carica di Hr Director per tutto il Gruppo. Un ingresso importante, spiega l’azienda, che conferma la volontà di mettere il capitale umano ancora di più al centro delle politiche di crescita dell’azienda per raggiungere nuovi traguardi. Gargiulo avrà il compito di gestire e realizzare progetti a elevato valore aggiunto per i dipendenti. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, ha continuato i suoi studi alla Westminster University di Londra per poi iniziare la sua carriera nell’ambito delle risorse umane. Ha maturato un’esperienza decennale in realtà di prestigio come Gruppo Editoriale L’espresso e CNH Industrial dove ha ricoperto il ruolo di Human Resources Manager e da ultimo in Yoox Net A Porter come Head of HR Italy.

Queste nomine si inseriscono in una fase di consolidamento con prospettive sempre più ambiziose in Italia e all’estero, confermate e spinte anche dagli ingressi recenti di Andrea Dal Passo, nel ruolo di head of engineering, e di Nicola Junior Vitto nel ruolo di head of consumer product.

“Siamo tra le prime app di shopping in 5 Paesi e ormai un riferimento per lo shopping in negozio per oltre 20 milioni di consumatori e centinaia di retailer e brand – afferma Stefano Portu, Ceo e founder di DoveConviene – La chiave di questo percorso è la costruzione di un team internazionale di grande livello, motivato e determinato, di cui siamo orgogliosi. Farlo crescere e rafforzarlo resta la nostra priorità, portando a bordo talenti e manager che sappiano aggiungere valore, reinventando il modo in cui decine di milioni di persone fanno acquisti. Crediamo che gli importanti ingressi degli ultimi mesi, integrati in un team di grande valore, possano ulteriormente arricchire il nostro bagaglio di energie ed esperienze”.