LA NOMINA

Dxc Technology, Eugenio Maria Bonomi alla guida dell’Italia

Per il neo amministratore delegato la sfida sarà accelerare la crescita del business. Riflettori sulle competenze: “Puntiamo su nuovi talenti attraverso le collaborazioni con istituzioni accademiche in tutto il Paese”

09 Dic 2021
bonomi dxc

Eugenio Maria Bonomi è il nuovo amministratore delegato per l’Italia di Dxc Technology, fra le principali società di servizi IT globali Fortune 500. Accelerare la crescita del business e spingere l’eccellenza dell’offerta le due principali sfide a cui si aggiunge quella del rafforzamento delle competenze. Con oltre 30 anni di esperienza in ruoli esecutivi Bonomi è stato ceo di Crif Group e prima ancora Senior Managing Director di Accenture, guidando le attività nei servizi finanziari a livello europeo e in diversi settori di industria e aree geografiche come Medio Oriente, Africa, Russia e Turchia.

Dxc è uno dei player più forti nel mercato IT italiano e sono entusiasta di avere l’opportunità di unirmi a questo team vincente – commenta il neo Ad -. Siamo riconosciuti come leader nei servizi IT in Italia e la chiave di questo è il nostro team altamente professionale e dedicato. Sfruttando la nostra esperienza e le nostre soluzioni nell’intero Enterprise Technology Stack, continueremo a supportare i nostri clienti nel settore pubblico e privato per modernizzare e trasformare le loro operazioni. Sono anche personalmente felice di continuare il nostro lavoro per acquisire e far crescere nuovi talenti attraverso le nostre collaborazioni con istituzioni accademiche in tutto il paese”.

Steve Turpie, Presidente e Direttore Generale di Dxc Emea si dice “molto contento di questa nuova fase del nostro viaggio di trasformazione per Dxc Italia. Eugenio Maria supporterà il nostro successo in questo importante mercato, concentrandosi sui nostri clienti e sulle nostre persone e accelerando la nostra crescita”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA