IL VIA LIBERA

E-health, aggiudicata la prima gara Consip da un miliardo

Suddivisa in sei lotti ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle amministrazioni del Servizio sanitario nazionale servizi applicativi e di supporto alla trasformazione digitale, in coerenza con la Missione 6 del Pnrr

26 Apr 2022
health-medical-healthcare-health- salute - sanita

Consip ha aggiudicato la prima gara di Sanità Digitale, dedicata ai sistemi informativi clinico-assistenziali – Telemedicina e Cartella Clinica Elettronica – nell’ambito delle gare strategiche del nuovo “Piano Triennale per l’informatica nella Pa”. È la stessa centrale acquisti a comunicarlo con una nota.

Le finalità dell’iniziativa

Questa prima iniziativa, insieme alla gara per i Sistemi informativi sanitari e servizi al cittadino (pubblicata a fine 2021) e alla gara Sistemi informativi gestionali (che sarà bandita a breve), ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle amministrazioni del Servizio sanitario nazionale servizi applicativi e di supporto alla trasformazione digitale della Sanità pubblica, anche in coerenza con la Missione 6 del Pnrr dedicata per l’appunto alla “Salute”, in linea con l’approccio “One-Health”.

WHITEPAPER
Sfide di mercato, strategie e strumenti per la nuova INDUSTRY4.0, con il digitale al centro
Automotive
IoT

L’Accordo quadro aggiudicato ha un valore complessivo di un miliardo di euro ed è suddiviso in sei lotti. I primi quattro lotti sono dedicati ai servizi applicativi, e più nello specifico due per la Cartella clinica elettronica e due per la Telemedicina. Ciò implica per esempio soluzioni per lo sviluppo e l’evoluzione software, migrazione applicativa, configurazione e personalizzazione di prodotti software, manutenzione adeguativa e correttiva, conduzione applicativa e infrastrutturale.

Gli ultimi due lotti riguardano invece i servizi di assistenza, a partire da project management, supporto al monitoraggio, change management, Pmo e demand management, digitalizzazione dei processi sanitari, IT Strategy ed Advisory.

Ecco gli aggiudicatari

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

C
consip

Approfondimenti

G
gare
P
Pnrr
T
telemedicina

Articolo 1 di 4