Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Ecco Analytic Advantage e Optimization Service

14 Apr 2009

Teradata Corporation, la più grande società del mondo che
fornisce unicamente soluzioni di data warehousing e applicazioni
analitiche per il miglioramento dei processi decisionali delle
aziende e SAS, leader nel settore del software e dei servizi di
business analytics, hanno annunciato la disponibilità di due
pacchetti che aumentano la potenza e la velocità
degli innovativi in-database analytics impiegati dalle aziende
impegnate a migliorare la qualità e la
tempestività delle decisoni di business.

Il primo pacchetto, Analytic Advantage, è stato progettato per le
aziende che necessitano di indatabase analytics ed è composto da
hardware, software e servizi pre-confezionati che accelerano
l'implementazione di SAS Analytics all’interno dell’Active
Enterprise Data Warehouse di Teradata.

Il secondo pacchetto, Optimization Services, consente ai clienti di
Teradata e SAS di utilizzare rapidamente ed efficacemente il
software di SAS in ambiente EDW Teradata e comprende workshop e
servizi di consulenza frutto di esperienza e competenza accumulate
negli anni. Il pacchetto è stato studiato per aiutare le aziende
ad ottimizzare non solo le prestazioni delle
applicazioni SAS e Teradata, ma anche il processo di
implementazione analitica.

"La partnership con SAS crea un ‘dream team’ altamente
innovativo finalizzato ad aiutare le imprese ad attivare e
ottimizzare lo sviluppo e l’esecuzione del modello analitico
all’interno del database dove le velocità di calcolo aumentano
anche di un fattore 45x" ha detto Rob Berman, SAS Partnership
Vice President di Teradata. "Questi due pacchetti sono i primi
di un portfolio di offerte
di in-database che proponiamo ad un mercato che è pronto e
necessita di questi prodotti. In considerazione delle pressioni
economiche che di questi tempi le imprese si trovano ad affrontare,
questi pacchetti sono arrivati proprio al momento giusto".

La collaborazione tra SAS e Teradata fornisce alle aziende
pacchetti a prezzi competitivi che sono destinati ad un particolare
settore di mercato e focalizzati sul business. Durante il 2009
saranno messi a disposizione ulteriori pacchetti all’interno
dell’Advantage Program di Teradata e SAS, alcuni dei quali
indirizzati specificamente a clienti nell’ambito finance e
manifatturiero.
"Abbiamo avviato il Teradata e SAS Advantage Program per
aiutare le imprese a sfruttare più rapidamente i vantaggi che si
possono ottenere attraverso gli in-database analytics. Combinando
l'ampiezza e la profondità dei SAS Business Analytics con la
velocità e la scalabilità della piattaforma Teradata siamo in
grado di offrire alle imprese un accesso più rapido a precisi
risultati
analitici in modo che possano competere con maggiore sicurezza e
agilità" afferma Russ Cobb, Vice President of Alliances and
Product Marketing di SAS.

La collaborazione tra Teradata e SAS continua a conquistare ottime
valutazioni dalla comunità degli analisti. "Sia Teradata che
SAS sono aziende grandi, finanziariamente stabili e con una storica
e solida base clienti. Ancora più importante, i software, le
applicazioni e le infrastrutture di entrambe le società sono
strumenti essenziali per aiutare le aziende a battere la recessione
– sia che vengano utilizzati per evidenziare opportunità di
riduzione dei costi, migliorare la gestione logistica, ottimizzare
le quote delle scorte, aiutare le imprese a capire i rischi, sia
per individuare le preferenze e le tendenze di acquisto in rapida
evoluzione dei clienti" ha detto in una nuova analisi Helena
Schwenk, IT Senior Analyst di Ovum.