Ecco lo smartphone di casa Lenovo: arriva in Italia lo Zuk Z1 - CorCom

Ecco lo smartphone di casa Lenovo: arriva in Italia lo Zuk Z1

Il brand che fa capo alla internet company di Lenovo ha annunciato l’arrivo sui mercati della versione internazionale dello Zuk Z1. Schermo da 5,5 pollici, 3gb di Ram e batteria a lunga durata. E’ il primo a montare l’USB 3.0 Type-C

02 Nov 2015

An.F.

Zuk, brand della nuova internet company che fa capo a Lenovo, ha lanciato in Europa (in particolare in Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito) la versione internazionale dello smartphone, Zuk Z1. Dotato di configurazioni di fascia alta ed equipaggiato con Cyanogen OS 12.1, che offre numerose opzioni di personalizzazione, basso consumo energetico, sicurezza e privacy, Zuk Z1 è disponibile nei colori bianco o space gray ed è il primo smartphone al mondo che si caratterizza per l’utile porta USB 3.0 Type-C.

Rivolto alle giovani generazioni, Zuk Z1 è stato progettato per gli utenti che trascorrono la maggior parte del loro tempo libero sul proprio smartphone. Zuk Z1 è frutto di un team di 500 ingegneri la cui missione era quella di “progettare uno smartphone che i nostri utenti avrebbero trovato veramente affidabile” , aveva affermato Mr. Chang Cheng, ceo di Zuk.

Lo Z1 è il primo smartphone al mondo con una porta USB 3.0 di tipo C reversibile, ciò significa che non importa in che modo ci si collega al dispositivo: il portatile consente la trasmissione dei dati 5Gbps, 10 volte più velocemente di una USB 2.0. Anche il resto della sua configurazione hardware lo classifica tra prodotti di fascia alta disponibili sul mercato: display da 5.5 pollici 1080P FHD grande e luminoso, sensore di impronte digitali, batteria a lunga durata 4100mAh, processore Qualcomm Snapdragon 801da 2,5 GHz stabile e veloce, 3GB di RAM e 64GB di memoria, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 8 megapixel.

La versione internazionale dello Z1 è stata lanciata ufficialmente in Medio Oriente la scorsa settimana e, nelle prossime settimane, verrà presentato anche nel sudest asiatico.

Zuk Z1 viene precaricato con Cyanogen OS 12.1, un sistema operativo appositamente personalizzato per Z1 con una serie di caratteristiche avanzate per ottimizzare le prestazioni, il consumo di energia, la sicurezza e la privacy. Con l’app per creare temi per Cyanogen, Zuk Z1 consente all’utente di personalizzare l’intera interfaccia, tra cui sfondi, font, icone, animazioni di avvio, e applicazioni di terze parti. Con Privacy Guard di Cyanogen, lo smartphone di casa Lenovo offre agli utenti il controllo granulare dei propri dati personali alle app di terze parti.

Per leggere la scheda tecnica e conoscere il prezzo dello Zuk Z1 clicca qua