Trecentocinquanta modelli della Giulia Milano vendute su Alibaba in appena 33 secondi. Il gruppo di Jack Ma e Alfa Romeo non hanno avuto nemmeno il tempo di festeggiare la partnership e in meno di un minuto hanno messo a segno un bel colpo. L’apertura su Tmall del flaghip store della casa automobilistica, annunciato oggi, ha fatto segnare numeri impressionati con ordini superiori alle 300 unità dell’edizione limited edition della Giulia in poco più di 30 secondi.
“Siamo molto lieti di annunciare la partnership con il gruppo Alibaba, che ci consentirà di consolidare il nostro brand in Cina – ha spiegato Mirko Bordiga, managing director of Alfa Romeo China -. La collaborazione con Tmall ci permette di essere più rapidi ed efficienti sul mercato”.
Alfa Romeo ha così deciso di seguire Maserati, altra controllata del gruppo entrata nel network di Alibaba da circa un anno. “La scelta di lanciare questo modello in esclusiva sulle piattaforme di Alibaba – commenta Rodrigo Cipriani Foresio, managing director per il Sud-Europa di Alibaba – testimonia ancora una volta la volontà del gruppo di continuare a lavorare a fianco di grandi brand come Alfa Romeo per portare il meglio del made in Italy ai consumatori cinesi, la cui domanda per prodotti stranieri continua a crescere”.
“Tmall non è solo un canale di vendita ma una piattaforma per costruire il profilo dei marchi, stabilire nuove relazioni con I client e operare con un business digitale basato sui dati”, ha sottolineato Jet Jing, vicepresidente di Alibaba. Nel corso del 2016 oltre 30 case automobilistiche, tra cui Maserati, Audi, Mercedes e Volvo, hanno iniziato a vendere su Tmall.