Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

I DATI

Black week da record per Amazon: i clienti scelgono giocattoli e moda

La giornata in cui il colosso dello shopping ha registrato le performance migliori è stata il Cyber Monday. E nel Black Friday le vendite delle Pmi sono cresciute del 20%. Il prodotto più acquistato su Prime Now tra Roma e Milano? L’acqua minerale

28 Nov 2018

A. S.

Il Cyber Monday 2018 è stato il giorno in cui Amazon ha venduto di più nella sua storia, ma anche il Black Friday quest’anno ha frantumato i record precedenti, con ordini per più di 18 milioni di giocattoli e oltre 13 milioni di prodotti moda. “Il Black Friday e il Cyber Monday continuano a battere record su Amazon anno dopo anno – sottolinea Jeff Wilke, Ceo Worldwide Consumer – Questo ci fa capire che i clienti amano dare il via allo shopping natalizio acquistando prodotti in offerta. Grazie ad un’esperienza d’acquisto semplice e conveniente, un’incredibile selezione di prodotti e la spedizione gratuita su milioni di articoli, Amazon offre ai clienti un valore straordinario e regala sorrisi per tutto il periodo delle feste”.

Soltanto nel Black Friday Amazon ha registrato come le vendite delle piccole e medie imprese che vendono sulla piattaforma siano cresciute del 20% nel mondo rispetto al 2017, con i clienti che hanno ordinato più di 4 milioni di giocattoli e prodotti di elettronica dall’app mobile su scala globale.

Un altro record è quello dei dispositivi Amazon veduti durante la Black week: con milioni di device Echo venduti a livello globale, che hanno portato Amazon Echo Dot a essere il prodotto più venduto su Amazon in tutto il mondo. Nela campo della sicurezza domestica, sia Ring che Blink hanno più che raddoppiato le loro vendite su Amazon sul 2017, mentre ammonta a diversi milioni di pezzi anche la vendita di di tablet Fire e dispositivi Kindle.

Focalizzando l’attenzione sull’Italia, tra i prodotti più ordinati su Amazon.it durante il Black Friday, durante le prime sette ore erano già stati ordinati più di 50.000 giocattoli e oltre 50.000 prodotti per la casa, 7.500 aspirapolvere, 3.500 computer e tablet. Alle 21 di venerdì 23 novembre i clienti avevano già ordinato oltre 170.000 prodotti nella categoria telefonia, tra accessori e cellulari, e oltre 120.000 prodotti per la cucina, come aspirapolveri e altri elettrodomestici. Tra le curiosità il fatto che il prodotto più venduto su Amazon Prime Now tra Milano e Roma è stato l’Acqua Sant’Anna Naturale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA