LA PARTNERSHIP

E-commerce, Nexi si allea con Shopify

L’accordo prevede l’integrazione di XPay, il gateway di pagamento della Fintech, nella piattaforma di shopping online che a livello globale vanta collaborazioni con oltre 800 mila esercenti

Pubblicato il 20 Set 2019

D. A.

e-commerce-shopping2

Nexi, società specializzata nei pagamenti digitali, annuncia di aver siglato una partnership con Shopify, la piattaforma per l’ecommerce che a livello globale vanta collaborazioni con oltre 800 mila esercenti. L’accordo prevede che XPay, il gateway di pagamento per l’e-commerce di Nexi, sia integrato in Shopify. Da oggi i merchant italiani che scelgono di utilizzare Shopify per creare il proprio e-store avranno a disposizione anche la soluzione di Nexi che permette di accettare pagamenti online in modo facile, veloce, sicuro.

“La partnership con Shopify rappresenta un importante passo in avanti nel nostro percorso di crescita e nella nostra strategia che mira a diffondere i pagamenti digitali nel nostro Paese: vogliamo mettere ai disposizione dei clienti delle nostre Banche partner i prodotti e i servizi più innovativi e tecnologicamente all’avanguardia”, commenta in una nota Dirk Pinamonti, Head of e-commerce di Nexi. “L’accordo con Shopify va in questa direzione: i merchant hanno oggi una soluzione ottimale per cavalcare la crescita del commercio elettronico e generare nuovo business”.

In base agli ultimi dati diffusi dal Consorzio Netcomm/School of Management del Politecnico di Milano, l’ecommerce nel 2019 crescerà del 15%, superando i 31,5 miliardi di euro: grazie alla partnership tra Nexi e Shopify, tutti coloro che vogliono vendere online hanno ora a disposizione, in un’unica soluzione, la piattaforma di e-commerce più popolare al mondo e il gateway di pagamento di Nexi che, nel nostro Paese, è già utilizzato da oltre 20 mila merchant online.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3